Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 20 marzo

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 20 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino coronavirus Campania 20 marzo.

Il presidente di Regione Vincenzo De Luca ha ribadito ancora una volta che vaccinare tutto il personale scolastico è uno degli obiettivi strategici della Campania. Da Palazzo Santa Lucia ci sono state anche verifiche per la possibilità di vaccinare gli over 16, così da permettere la riapertura delle scuole superiori in totale sicurezza. Attualmente l’unico vaccino che si può somministrare sopra i 16 anni è Pfizer. Tuttavia, vista la disponibilità limitata, questo siero deve essere utilizzato per il personale sanitario e per i pazienti fragili.

Un ostacolo che non dipende dalla Regione Campania, ma comunque De Luca ha promesso: “Quando avremo la disponibilità di un vaccino anche per i ragazzi, daremo priorità alla vaccinazione per tutto il mondo della scuola. Capiamo benissimo che le scuole chiuse sono un problema”. L’intenzione della Campania è quella di riaprire il prima possibile le scuole, ma in condizioni di sicurezza. Le scuole chiuse sono un problema per le famiglie, per le ragazze e per i ragazzi, ma – ribadisce De Luca – la decisione di chiudere è stata obbligata.

LEGGI ANCHE –> De Luca in diretta: l’annuncio preoccupa la Campania!  

Il bollettino Campania di oggi: la situazione Covid in Regione

bollettino Campania
De Luca in diretta

La Regione delle scorse ore ha pubblicato un chiarimento rivolto alle categorie fragili che hanno aderito alla campagna vaccinale. I cittadini campani appartenenti alla fascia di età 70-79 anni che hanno già aderito alla vaccinazione sulla piattaforma a loro riservata, nel caso in cui si trattasse di pazienti con disabilità grave, sono già presi in carico dal sistema e non dovranno ripetere l’operazione. Come tutti gli ultrasettantenni con patologie gravi, basterà certificare la propria patologia al momento della vaccinazione.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi


Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 2196 positivi, 20.921 tamponi molecolari (a cui si aggiungono 1.169 tamponi antigenici), 28 morti (16 deceduti nelle ultime 48 ore, 12 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1611 guariti.

Focus sui positivi: 1548 asintomatici e 648 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4871.

LEGGI ANCHE –> Zona rossa confermata in Campania: fino a quando

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 161 occupati (+6 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1575 occupati (+6 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy