Coronavirus, il bollettino di oggi 20 marzo

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 20 marzo: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

Bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus 20 marzo

Dopo il via libera dell’Agenzia Europea del Medicinale (EMA), ieri pomeriggio l’Italia ha ripreso a somministrare il vaccino AstraZeneca in tutto il territorio nazionale. Questa mattina il Capo Dipartimento della Protezione Civile Curcio ha ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca. La somministrazione è avvenuta presso la struttura allestita dalla Difesa alla Cecchignola, nel corso della campagna di vaccinazione dedicata al personale delle Forze Armate e della Protezione Civile. Prima dose AstraZeneca anche per il Generale Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE –> Terremoto, scossa di magnitudo 7.2: allarme tsunami

Il report del monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità. Si osserva un ulteriore aumento dell’incidenza a livello nazionale. L’incidenza supera il livello di 250 casi settimanali per 100.000 persone. Inoltre, si conferma per la settima settimana consecutiva un peggioramento nel livello generale del rischio. Il numero di persone ricoverate in terapia intensiva è in forte aumento con un tasso di occupazione a livello nazionale sopra la soglia critica. Analogo andamento registrato anche per le aree mediche.

LEGGI ANCHE –> Speranza chiede gli ultimi sacrifici: “Così piegheremo la curva”

Bollettino coronavirus oggi 20 marzo

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Il bollettino di oggi: 23.832 contagi, 401 morti, 14.598 guariti. 354.480 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore e tasso di positività attuale al 6,7% (-0,3%).

Negli ospedali si registra un aumento di posti letto occupati rispetto a ieri: +23 terapie intensive e +203 ricoveri nei reparti di degenza ordinaria.

LEGGI ANCHE –> Open Arms, la Procura chiede rinvio a giudizio per Salvini


Sorveglianza Covid, il report vaccini pubblicato dall’Istituto Superiore di Sanità. Il numero di dosi finora somministrate è 7.532.035, il totale delle persone vaccinate (a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino) ha raggiunto oggi pomeriggio quota 2.380.018. Report del Governo aggiornato alle 15:31 del 20 marzo 2021.

Ecco la divisione dei vaccini somministrati per categorie:

  • 2.825.292 a operatori sanitari e sociosanitari;
  • 2.003.078 a persone di età superiore o uguale a 80 anni;
  • 502.394 a ospiti di RSA;
  • 195.477 a personale forze armate;
  • 669.977 a personale scolastico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy