Le indagini di Lolita Lobosco 2 si farà: indizi e anticipazioni

Le indagini di Lolita Lobosco 2 si farà? Il grande pubblico di Rai Uno spera di sì, tutti gli indizi e le anticipazioni sulla seconda stagione.

Lolita Lobosco 2
Luisa Ranieri in Le indagini di Lolita Lobosco

Le indagini di Lolita Lobosco si è conclusa ieri in prima serata con un autentico successo di pubblico. Soltanto quattro puntate per la produzione Rai Fiction, ma tutte seguitissime: le prime tre serate hanno conquistato gli spettatori, con una media di di 7 milioni di persone e attestandosi intorno al 30% di share. La storia di questo personaggio è liberamente tratta dai romanzi scritti da Gabriella Genisi: la prima stagione ne ha raccontati soltanto quattro finora. L’opera della scrittrice ne comprende altri quattro, perfetti per una seconda stagione del programma. Questo spiegherebbe anche il motivo per cui la serie incentrata sul vicequestore ha meno episodi rispetto, ad esempio, dei sei episodi andati in onda de Il Commissario Ricciardi o dei dodici (in sei serate) di Mina Settembre.

LEGGI ANCHE –> Il commissario Montalbano, ‘Riccardino’ si farà? Come stanno le cose

Le indagini di Lolita Lobosco 2: indizi e anticipazioni

Lolita Lobosco 2
Le indagini di Lolita Lobosco

La stessa attrice Luisa Ranieri aveva aperto in tempi non sospetti alla possibilità di una seconda stagione, adattando per la televisione gli altri romanzi della serie ispirata al suo personaggio. I libri del ciclo utilizzati in questa prima stagione sono “La circonferenza delle arance”“Spaghetti all’assassina” e “Gioco pericoloso”. Sono ancora tanti i titoli che potremmo vedere sul piccolo schermo di Rai Uno. Magari già il prossimo anno. “Giallo ciliegia”, “Uva noir”, “Mare nero”, “Dopo tanta nebbia”, “I quattro cantoni” sono gli altri romanzi della Genisi che seguono da vicino le vicende della donna vicequestore in servizio presso la squadra mobile della questura di Bari.

LEGGI ANCHE –> Che Dio ci aiuti 7 si farà: gli indizi su trama e cast

Finora gli sceneggiatori hanno deciso di non seguire un ordine strettamente cronologico nella scelta delle indagini da raccontare. E c’è chi ipotizza per il futuro un possibile crossover con il Commissario Montalbano, altro personaggio amatissimo dagli italiani, che viene nominato all’interno dei libri come amico della Lobosco. Finora non ci sono state conferme ufficiali su Le indagini di Lolita Lobosco 2, ma il grande successo di pubblico e critica e il tanto materiale a disposizione lascia intendere che una seconda stagione si farà.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy