Coronavirus, il bollettino del 15 marzo

L’Italia fronteggia la terza ondata del Coronavirus tra restrizioni e vaccinazioni: i dati del bollettino del 15 marzo nel dettaglio.

bollettino coronavirus 15 marzo
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

La notizia del giorno riguarda, ovviamente, la sospensione dell’utilizzo del vaccino AstraZeneca da parte dell’Aifa. Proprio in queste ore, infatti, il premier Draghi ed il ministro Speranza hanno avuto un confronto e, solo successivamente, c’è stata la diffusione della nota dell’Agenzia. Nella mattinata, inoltre, il ministro della Salute aveva avuto modo di confrontarsi con i ministri di Germania, Francia e Spagna. Anche questi Paesi, infatti, hanno deciso di prendere la medesima situazione per accertare in maniera definitiva la situazione. Nell’articolo che segue, tutti i dettagli in merito alle ragioni per le quali l’Aifa ha deciso di sospendere la somministrazione del vaccino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> AstraZeneca, l’Aifa blocca il vaccino in tutta Italia: il motivo

Intanto, il Governo Draghi ha presentato il nuovo piano per la campagna di vaccinazione di massa. Si proverà, infatti, ad arrivare a somministrare circa 500mila dosi al giorno. Secondo la programmazione, quindi, si dovrebbe arrivare ad una larga parte di popolazione già vaccinata entro l’estate di quest’anno.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, questo trucco vi farà scoprire la posizione degli utenti: la novità

Coronavirus, il bollettino del 15 marzo nel dettaglio

Coronavirus bollettino 15 marzo
I dati del bollettino del 15 marzo nel dettaglio

Coronavirus, bollettino di oggi:

15.267 contagiati
• 354 morti
• 15.807 guariti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 15 marzo

Le strutture ospedaliere hanno effettuato 179.015 tamponi. Il tasso di positività sale a 8,5% (+0,7%). Crescono le ospedalizzazioni: +75 terapie intensive e +820 ricoveri.

LEGGI ANCHE >>> Oscar 2021, tutte le nomination: un’artista italiana in corsa per la ‘statuetta’

Impostazioni privacy