Marvin Hagler muore a 66 anni: l’addio della moglie alla leggenda della boxe

La moglie Kay G., attraverso un post su Facebook, ha annunciato la scomparsa di Marvin Hagler: fu campione indiscusso di boxe tra il 1980 e il 1987.

Marvin Hagler
Addio al campione della boxe (Getty Images)

All’età di 66 anni si è spenta una delle leggende americane della boxe. La notizia della sua improvvisa dipartita arriva direttamente dalla moglie Kay G. Hagler. In un post pubblicato sul proprio profilo di Facebook ha scritto in merito alla scomparsa del marito. “Mi dispiace di dover fare un annuncio molto triste”, ha iniziato la donna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belen Rodriguez a C’è Posta per Te, l’ammissione clamorosa: “Sono finti”

“Oggi purtroppo il mio amato marito Marvelous Marvin è morto inaspettatamente nella sua casa nel New Hampshire, ha reso noto in un questo messaggio molto breve ma intenso. Kay G. Hagler, moglie del campione scomparso, ha affidato il post al Fan Club ufficiale dell’ex pugile.

Per il mondo dello sport, ed in particolare della boxe, si tratta di un greve lutto. Viene a mancare, infatti, una vera e propria leggenda dei guantoni e del ring. Ancora da accertare, in ogni caso, le cause della morte dell’uomo di 66 anni nella sua casa nel New Hampshire.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus, nascosto un grosso problema: la rivelazione della moglie

Addio a Marvin Hagler: la notizia della sua improvvisa scomparsa

Marvin Hagler
Addio al campione della boxe (Getty Images)

Hagler, nel corso della sua carriera da professionista nel mondo della box, è stato campione indiscusso dei pesi medi. Si tratta di un periodo lungo circa sette anni che va dal 1980 e il 1987. Questi suoi successi lo hanno portato ad essere inserito, nel 1993, nella International Boxing Hall of Fame.

Nell’arco della sua permanenza sul ring, l’uomo ha disputato 67 incontri ufficiali collezionando ben 62 vittorie per k.o. con due pareggi e sole tre sconfitte. Nel 1987, ultimo anno in cui ha mantenuto la corona dei pesi medi, ha affrontato, in un incontro rimasto nella storia e ancora molto discusso, Sugar Ray Leonard. Si tratta di un combattimento sul ring inserito nella lista dei 100 più grandi scontri di tutti i tempi con titolo in palio.

LEGGI ANCHE >>> C’è Posta per Te, Gemma Galgani a luci rosse: “Ho una voglia…”

Impostazioni privacy