Calciomercato Juventus, doppio scambio: addio a Ronaldo e Dybala

Calciomercato Juventus, addio a Cristiano Ronaldo e Dybala in estate. Il club vuole cedere i due campioni in un maxi scambio: le ultime.

calciomercato Juventus
Juventus, Cristiano Ronaldo e Dybala (Getty Images)

Per la prima volta in dieci anni la Juventus rischia di non vincere il titolo di campione d’Italia. Dopo nove scudetti consecutivi, la striscia potrebbe fermarsi con l’arrivo di Andrea Pirlo in panchina. Al momento la Juventus è terza con una gara ancora da giocare (contro il Napoli), ma i punti di distacco dall’Inter capolista sono ben dieci. Difficile da crederci per una squadra che nelle ultime stagioni ha monopolizzato la Serie A. Nessuno nei cinque campioni europei maggiori ne ha vinti così tanti di seguito (subito a seguire c’è il Bayern Monaco con otto). Questo record è in condivisioni all’interno del continente europeo con la Dinamo Kiev in Ucraina, mentre gli unici ad averne vinti di più a livello continentale e mondiale sono club di campionati meno prestigiosi. In estate – con ogni probabilità – si andrà incontro ad una rivoluzione: a partire dai calciatori in rosa.

LEGGI ANCHE –> Dove guardare Juventus-Porto in diretta tv e streaming

Calciomercato Juventus, in estate addio a Ronaldo e Dybala

calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Le ultime indiscrezioni di calciomercato Juventus vengono da Top Calcio 24, rete televisiva particolarmente vicina al club bianconero e alle due milanesi Inter e Milan. Cristiano Ronaldo in estate saluterà la Juventus, l’ingaggio da 31 milioni di euro all’anno non è più sopportabile per il bilancio della società guidata da Andrea Agnelli. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022, questa potrebbe essere il momento migliore per valorizzare il più possibile la sua cessione. Il portoghese Pallone d’Oro era arrivato in Italia per una nuova sfida e portare la Juventus sul tetto d’Europa, vincendo la Champions League. Un obiettivo non ancora raggiunto dal suo arrivo nell’estate 2018. L’idea della dirigenza bianconera è effettuare uno scambio con il Manchester United, interessato al ritorno del numero 7. I Red Devils lo hanno lanciato nel grande calcio europeo, CR7 ha vestito la maglia della squadra inglese dal 2003 al 2009. A fare il viaggio inverso, tornando a Torino, sarebbe Paul Pogba: il centrocampista francese valorizzato dalla Juventus (2012-2016) e che tornerebbe volentieri in Serie A.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Napoli, data a sorpresa per giocare il recupero!


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)


Dybala tra Liga e Premier League

Anche il contratto di Paulo Dybala scadrà al termine della prossima stagione, ma la trattativa per il rinnovo è naufragata da tempo. La Juventus deve trovare subito un club a cui vendere oppure rischia la beffa di perdere il 10 argentino a parametro zero. Ancora Top Calcio 24 accende i riflettori sulla futura cessione dell’attaccante. La strategia della Juventus è provare uno scambio tra scontenti, come successo nell’affare Pjanic-Arthur con il Barcellona.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Juventus, colpo dal Real Madrid: campione a costo zero

I possibili colpi da inserire nello scambio sono davvero tanti e suggestivi: Momo Salah e Gabriel Jesus potrebbero decidere di lasciare, rispettivamente, il Liverpool e il Manchester City. Premier League, ma anche Liga: in Spagna si pensa a Joao Felix, giovane campione dell’Atletico. A Madrid sponda Real intriga l’ipotesi Sergio Ramos, ma anche Varane potrebbe lasciare i Blancos. Coutinho e Griezmann non hanno trovato la giusta dimensione a Barcellona, che da sempre sogna di vedere Dybala al fianco di Messi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy