Calciomercato Inter, Conte insiste: colpo a parametro zero dalla Liga

Calciomercato Inter, Conte insiste con il club per affondare il colpo. L’obiettivo dell’allenatore gioca in Liga e può arrivare a parametro zero in estate.

calciomercato Inter
Antonio Conte (Getty Images)

L’Inter festeggia il 113° compleanno della propria storia con un primo posto in classifica. L’ultima vittoria (1-0 contro l’Atalanta) ha dato ulteriore fiducia alla squadra di Antonio Conte, la prima della classe favorita per lo scudetto. L’eliminazione dalla Champions League durante la fase ai gironi aveva pesato, soprattutto sul morale. I nerazzurri, giocando una sola volta a settimana, hanno guadagnato un ritmo di marcia invidiabile in campionato. 26 partite giocate e soltanto due sconfitte: il derby d’andata contro il Milan (17 ottobre) e la trasferta di Genova contro la Sampdoria (6 gennaio). Da allora la formazione guidata da un super Romelu Lukaku, in coppia con Lautaro Martinez, non ha più perso una gara in Serie A. In totale: 19 partite vinte, 5 pareggi.

LEGGI ANCHE –> Dalla Spagna – Aguero a parametro zero in Serie A

Calciomercato Inter, obiettivo Aissa Mandi dalla Liga

calciomercato Inter
Aissa Mandi e Vinicius (Getty Images)

Questa stagione potrebbe portare il ritorno alla vittoria del titolo, ma la rosa può ancora migliorare. In particolare, Marotta lavoro per un innesto in difesa: un calciatore di qualità, d’esperienza e dal costo non elevato. Il perfetto identikit di Aissa Mandi, difensore franco algerino in forza al Real Betis di Siviglia. Sesto in Liga, in stagione ha messo a segno finora 3 goal in 20 presenze in campionato. Il suo valore attuale si aggira intorno agli 8 milioni di euro, ma il contratto del classe ’91 è in scadenza a giugno. Un perfetto colpo a parametro zero per il calciomercato dell’Inter.

LEGGI ANCHE –> Champions League, dove vedere gli ottavi in diretta streaming

Il portale spagnolo todofichajes riferisce che il club nerazzurro si è già fatto avanti con i primi contatti. A gennaio era stato seguito anche dal Liverpool. Il profilo di Mandi piace anche a Conte, che adesso è in pressing per chiudere l’affare. Emissari del club hanno già contattato l’agente del difensore. Il Betis spera ancora che il difensore possa rinnovare, ma sembra davvero difficile battere l’offerta progettuale ed economica che l’Inter è disposta ad avanzare.



Statistiche Opta dopo Inter-Atalanta:

  • Per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria l’Inter ha guadagnato almeno 62 punti dopo 26 gare stagionali di Serie A, dopo il 2006/07 (70 in quel caso).
  • Inter e Lipsia sono le uniche due squadre che contano ben tre difensori con almeno tre gol in questa stagione nei Top 5 campionati europei: Skriniar e D’Ambrosio (tre gol) e Hakimi (sei).
  • La formazione nerazzurra ha vinto una partita di Serie A effettuando un solo tiro nello specchio per la prima volta dall’aprile 2009, contro l’Udinese.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy