Allerta meteo a Napoli, possibili grandinate sul capoluogo

Il Comune di Napoli, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto che fino a domani è stata diramata l’allerta meteo gialla sul capoluogo campano.

Allerta meteo Napoli
Le indicazioni del Comune di Napoli (Profilo Instagram Comune di Napoli)

Dopo qualche settimana di bel tempo e temperature primaverili, anomale per il periodo dell’anno, torna prepotentemente il maltempo a farla da padrone. Da ieri, su tutta la Campania la pioggia ed il vento non danno tregua. In particolar modo, la città di Napoli dovrà tener conto della possibilità di grandinate. Il Comune, infatti, ha reso noto che fino alla giornata di domani è stata diramata l’allerta gialla sul capoluogo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 9 marzo

Il rischio a cui andrà incontro la città sarà quello idrogeologico a causa di eventuali temporali. I parchi, per la giornata di domani, resteranno chiusi. In ogni caso, al momento e per almeno i prossimi 15 giorni, i cittadini di Napoli e di tutta la Campania sono soggetti alle normative anti-Covid previste per la zona rossa.

LEGGI ANCHE >>> ho. Mobile regala Giga illimitati: come attivare l’offerta e a chi spetta

Allerta meteo a Napoli, la situazione climatica sul capoluogo campano

Allerta meteo Napoli
La Protezione Civile emana l’allarme per le prossime ore (WebSource)

Sul sito ufficiale del Comune di Napoli, in merito ai possibili fenomeni si legge che sono previste “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità; precipitazioni in attenuazione dal primo mattino. Possibili raffiche nei temporali”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, ancora rifiuti al porto: nuovo sequestro della Guardia di Finanza

Tra i principali scenari possibili, inoltre, si le legge la previsione di “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy