Meteo, in arrivo nuvole e piogge su gran parte d’Italia

Meteo | L’arrivo delle terza perturbazione di marzo vedrà un netto peggioramento del tempo, soprattutto al Centro e sulle Isole

maltempo Campania

La terza perturbazione del mese di marzo è giunta in Italia e questo condizionerà il clima delle prossime ore, in particolare sulle regioni centrali e la Sardegna. Quest’oggi ci saranno condizioni di tempo stabile con cielo poco nuvoloso al Nord, sull’alta Toscana e nelle regioni meridionali. Piogge sparse su Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania. In serata si estenderanno a Sicilia e Basilicata.

Mercoledì la perturbazione andrà verso la Grecia, passando per le regioni del Sud che vedranno quindi un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

LEGGI ANCHE—> Campania, in arrivo altre 80mila dosi di vaccino

Meteo, la situazione in Campania

Meteo Allerta Campania
Pioggia su tutta la regione Campania (Pixabay)

L’arrivo di un’aria molto umida va favorendo la formazione di addensamenti nuvolosi che potrebbero sfociare in lievi piogge nel corso della giornata. Al mattino fenomeni di rilievo a nord della Campania, i quali nel pomeriggio si estenderanno anche sul salernitano. In serata continueranno a persistere le piogge nel napoletano e nel casertano.

LEGGI ANCHE—> Napoli, assessore De Majo si dimette: le ragioni in una lettera

Temperature minime e massime

Aosta 3/8
Torino 4/11
Milano 5/12
Bolzano 4/16
Venezia 4/11
Trieste 4/11
Genova 8/12
Bologna 4/12
Firenze 5/13
Ancona 8/9
Perugia 4/7
Roma 11/13
L’Aquila 3/5
Pescara 8/10
Campobasso 6/9
Napoli 11/13
Bari 11/15
Potenza 5/12
Catanzaro 4/16
Palermo 12/17
Cagliari 11/16

Impostazioni privacy