Coronavirus, il bollettino dell’8 marzo

L’Italia prova a fronteggiare l’epidemia di Coronavirus che, purtroppo, ancora dilaga: i dati del bollettino dell’8 marzo nel dettaglio.

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi 6 marzo (via Screenshot)

Il Governo ha fatto sapere che, nei prossimi giorni, potrebbero arrivare alcune novità in merito al Dpcm entrato in vigore il 6 marzo. La situazione epidemiologica nazionale, infatti, preoccupa. La diffusione delle varianti sta rendendo ostico il contrasto al virus e l’aumento dei casi non fa ben sperare. Si proverà ad accelerare la campagna di vaccinazione per poter avere una copertura maggiore, ma trascorrerà ancora del tempo prima che si possano vedere gli effetti delle somministrazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino, un sito calcola quando sarà il nostro turno: come funziona

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha fatto sapere che l’obiettivo è quello di raggiungere un risultato importante per l’estate. “Abbiamo già vaccinato 5 milioni di italiani. Il mio obiettivo è quello di arrivare a far sì che entro l’estate tutti i cittadini del nostro paese che vogliono vaccinarsi, possano aver ricevuto una dose, ha dichiarato ieri il ministro.

Intanto, il premier Draghi ha rilasciato alcune dichiarazioni rese note attraverso un video messaggio diffuso nella Giornata internazionale della donna. Nel suo discorso programmatico, il presidente del Consiglio aveva sottolineato la volontà di ridurre la disparità di genere nel nostro paese. Di seguito le sue parole.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Sputnik, primo accordo per la produzione in Italia: cosa cambia

Coronavirus, il bollettino dell’8 marzo nel dettaglio

Coronavirus bollettino 8 marzo
Il bollettino di oggi, 8 marzo (Protezione Civile)

Coronavirus, bollettino di oggi:

13.902 contagiati
• 318 morti
• 13.893 guariti

LEGGI ANCHE >>> Vaccino AstraZeneca, via libera per over 65: l’ok dal Ministero della Salute

Impostazioni privacy