Meteo, le previsioni del fine settimana: fresco e qualche pioggia

Le previsioni meteo di oggi sabato 6 marzo: nel fine settimana qualche pioggia e un generale fresco in tutta Italia. Temperature in calo.

Meteo
Meteo

Questo fine settimana si aprirà con un sabato 6 marzo all’insegna del fresco e di qualche pioggia. L’avvicinarsi della primavera crea una situazione meteorologica più dinamica a quella vissuta negli ultimi giorni. Fin dalle prime ore di oggi si registra un rinforzo dei venti freddi nord-orientali, che causeranno un ulteriore peggioramento del fronte atmosferico. Le prime piogge sparse al Nordest si sposteranno presto verso il Nordovest. Qui potrebbero verificarsi anche nevicate intorno agli 800/900 metri di altezza. Altri piovaschi toccheranno le regioni del Centro: in particolare Marche, Abruzzo, bassa Toscana e le coste del Lazio.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, Bugo si sfoga: messaggio durissimo!

Un cielo più asciutto al Sud, dove pure non mancherà qualche piovasco (Campania settentrionale). Le temperature andranno giù molto velocemente, un calo che si avvertirà maggiormente al Nord. Nella seconda parte della giornata il tempo è destinato a migliorare nelle regioni settentrionali. Qualche fenomeno persistente soltanto su Piemonte occidentali, possibili piogge sparse su Lazio e Sardegna. Nella serata e nella successiva nottata migliorerà, aprendo le porte ad una domenica più asciutta soprattutto al Nord. Domani qualche debole piovasco potrebbe cadere su alcuni territori del Centro-Sud: Appennini, Basilicata, bassa Toscana e Sardegna e Lazio settentrionali.

Il meteo di oggi in Campania

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

Il sole in Campania si nasconderà nella giornata di oggi. Cielo in gran parte nuvoloso a Napoli, Salerno e Caserta. Leggermente peggiore la situazione ad Avellino e Benevento: pioggia debole nel pomeriggio, cielo in gran parte nuvoloso nel resto della giornata.

LEGGI ANCHE –> Hamsik firma con il nuovo club: tutto fatto per il ritorno!

Temperature minime e massime

Aosta 4/8
Torino 5/8
Milano 5/9
Trento 4/8
Bolzano 6/12
Venezia 4/9
Trieste 3/9
Genova 8/12
Bologna 3/10
Firenze 4/13
Ancona 5/10
Perugia 2/8
Roma 12/13
L’Aquila 7/10
Pescara 8/11
Campobasso 3/9
Napoli 9/14
Bari 7/14
Potenza 4/10
Catanzaro 5/16
Palermo 12/17
Cagliari 9/16

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, tre funzioni segrete scoperte dagli utenti: sono gratis

Ogni giorno, la Rete dei Centri Funzionali elabora previsioni meteo, monitora i fenomeni e il loro impatto sul territorio, valuta le allerte e i livelli di criticità meteo-idro. Per la giornata di oggi sabato 6 marzo il bollettino della Protezione Civile è verde. Il colore Verde indica assenza di fenomeni previsti e prevedibili (non è possibile escludere fenomeni localizzati).

Impostazioni privacy