Covid Napoli, De Magistris ammette: “La zona rossa è inevitabile”

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistis, riporta l’incredibile aumento di casi Covid a Napoli: la prossima settimana sarà inevitabile la zona rossa.

Covid Napoli zona rossa
Le parole del Sindaco partenopeo (via WebSource)

Torna a parlare il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, sulla situazione Covid-19 annunciando un’inevitabile zona rossa. Una situazione specialmente analizzando i dati degli ultimi bollettini. Infatti come afferma De Magistris: “Purtroppo sia a Napoli che in Campania i contagi sono in crescita e purtroppo sono in aumento i ricoveri non solo nei reparti ordinari ma anche nelle sub intensive e nelle intensive”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Campania, De Luca: “Al via adesioni per forze dell’ordine e Università”

Il primo cittadino partenopeo è pronto a lasciare la carica in vista delle prossime elezioni, eppure è già impegnato nella campagna elettorale per la presidenza della Regione Calabria. Nonostante la candidatura, il sindaco continua ad aggiornare il suo popolo sulla situazione pandemica nel capoluogo campano. Il riferimento è chiaro ed è possibile il passaggio in zona rossa già dal prossimo 8 marzo. Infatti DeMa ha poi aggiunto: “Se i dati ci portano in questa direzione, ritengo che sia meglio che lo si faccia presto così da poterci poi preparare per una primavera più tranquilla.

Covid Napoli, in arrivo la zona rossa: decisivo il monitoraggio dell’Iss

Covid Napoli zona rossa
Il resoconto dei contagi a Napoli (via Screenshot)

Le parole di Luigi De Magistris sono supportate proprio dai numeri degli ultimi bollettini. Ma a decidere la collocazione sarà il report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità, che riporterà tutti i dati riguardanti la pandemia. Con molte probabilità la Campania entrerà nell’area di maggiori restrizioni per la mitigazione del contagio. I dati nelle ultime 24 ore i dati riportano: 531 i nuovi positivi nel capoluogo campano, a fronte di 3.266 tamponi analizzati, questi i numeri del bollettino diramato dall’Asl Napoli 1 Centro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino Covid, l’Ema inizia la revisione di Sputnik V: la promessa dell’Ue

Inoltre sempre nelle ultime 24 ore il capoluogo campano ha fatto registrare 16 nuovi decessi, mentre sono 143 le persone guarite. Sale soprattutto il tasso di positività, con ben il 16,14% dei test analizzati che sono risultati positivi. Dall’inizio della pandemia, invece, il totale dei positivi sale 48.763, con ben 42.278 i guariti, mentre i decessi salgono a 1.255 i deceduti. Negli ospedali di Napoli sono 141 persone ricoverate, mentre 5.089 persone sono in isolamento domiciliare.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy