WhatsApp, si aggiorna la versione web: utenti in visibilio, tutte le novità

Arrivano tantissime novità anche per la versione Web di WhatsApp. Arriva finalmente l’attesissimo aggiornamento che tutti gli utenti aspettavano.

WhatsApp Web novità
Arrivano gli aggiornamenti anche per la versione web dell’app (via Screenshot)

Non si arrestano le novità in arrivo su WhatsApp, con l’app di messaggistica più famosa al mondo che ha deciso di pubblicare un aggiornamento per la versione Web. Le novità riguarderanno sia i dispositivi Android che quelli iOS, che potranno collegare l’applicazione al computer. Saranno ben tre le funzioni implementate che riguarderanno l’introduzione delle chiamate sia video che audio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vodafone, pazza offerta per gli ex clienti: tutto illimitato a pochi euro

Una vera e propria presa di posizione che rischia di mettere a repentaglio il primato di applicazioni leader nel settore. L’obiettivo infatti è quello di far trasferire gli utenti di Microsoft Teams, Zoom e tutte le applicazioni per la didattica a distanza sulla principale app di messaggistica. Inoltre a breve potranno essere implementate anche le videochiamate di gruppo finoa 50 utenti, già disponibili sulla versione mobile.

WhatsApp, tantissime novità non solo web: arrivano i direct come Instagram

WhatsApp funzione Instagram
Tutte le novità riguardanti la nuova funzione (via Screenshot)

Nella giornata di ieri abbiamo visto anche come gli sviluppatori di WhatsApp stiano lavorando ad una nuova funzione che prevede i messaggi che si autodistruggono. Infatti la funzione non è altro che la copia dei Direct di Instagram. L’implementazione della nuova funzione servirà specialmente per far dimenticare i nuovi termini di servizio, che entreranno in vigore dal prossimo 15 maggio. Infatti questi sono obbligatori e prevedono la condivisione dei dati con Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Google, addio al tracciamento degli utenti: il nuovo sistema di pubblicità

Come riporta il portale specializzato WABetaInfo, infatti, stanno per sbarcare su WhatsApp le foto che si autodistruggono, una particolare funzione che abbiamo imparato ad amare con i direct di Instagram. Così prima di inviare un immagine, nell’anteprima troverete anche un piccolo timer in basso a sinistra. Su questo timer potrete decidere la durata della foto all’interno della chat. Inoltre a cancellazione sarà automatica una volta che l’utente avrà consumato il tempo per visualizzarle.

L’unica preoccupazione riguarda la privacy che al momento non è assicurata. Infatti anche se il destinatario farà uno screenshot, l’utente che avrà inviato la foto non riceverà alcuna notifica a differenza di quanto accade su Instagram. Con molte probabilità, però, il colosso dell’app di messaggistica sta già lavorando per un blocco in maniera simile a quello delle principali applicazioni per l’home banking.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy