Serie A, Sassuolo-Napoli 3-3: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, la sfida infrasettimanale tra Sassuolo e Napoli: highlights, voti e pagelle di questa partita. Il tabellino 25a giornata con marcatori e goal.

Sassuolo Napoli highlights
Sassuolo-Napoli Insigne (Getty Images)

Sassuolo-Napoli entra subito nel vivo. Nel primo tempo di questa partita del turno infrasettimanale (25a giornata di Serie A) succede di tutto. Lorenzo Insigne sblocca la partita con una prodezza al minuto 24, proprio il numero del capitano azzurro: aggancio e tiro a giro che non lascia scampo a Consigli. Un’autentica prodezza che si insacca sul secondo palo, ma l’arbitro Marini viene richiamato dal Var. Posizione di fuorigioco millimetrica e goal annullato. Dieci minuti dopo il goal viene convalidato, ma questa volta a segnare è il Sassuolo. Punizione a giro dalla destra di Berardi direttamente in porta, Maksimovic salta e devia la palla alle spalle di un incolpevole Meret. 1-0 per i padroni di casa grazie all’autogoal del difensore del Napoli.

LEGGI ANCHE –> Osimhen in lacrime: costretto a fermarsi!

Il momentaneo pareggio porta la firma di Piotr Zielinski: dal limite dell’area, indirizza all’angolino basso alla destra di Consigli con precisione chirurgica. Ma non è ancora finita, nel recupero del primo tempo c’è ancora tempo per le emozioni. Hysaj mette giù Caputo in area: calcio di rigore per il Sassuolo, Berardi è freddo dal dischetto e non sbaglia. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-1 all’intervallo.

Inizia il secondo tempo. Maksimovic prova a farsi perdonare: il suo colpo di testa finisce poco sopra la traversa. Diverse occasioni da una parte e dall’altra in una partita che resta accesa e vivace. Berardi colpisce la traversa, poi il palo di Berardi: il Napoli riesce a salvarsi grazie ai legni della porta di Meret. Insigne non demorde, crea pericoli e serve un pallone da buttare soltanto dentro a Di Lorenzo. Tocco sotto porta e 2-2. Novantesimo minuto: Di Lorenzo guadagna un calcio di rigore, Insigne dagli undici metri trova finalmente il goal dopo una grandissima partita. Partita infinita: nel recupero arriva anche il 3-3 di Caputo, ancora su calcio di rigore!

LEGGI ANCHE –> Sassuolo-Napoli, il discorso di De Laurentiis alla squadra

Serie A, Sassuolo-Napoli: highlights, voti e pagelle

Sassuolo-Napoli highlights
L’ingresso in campo degli azzurri (Getty Images)

Serie A, 25a giornata: Sassuolo-Napoli

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6,5; Muldur 6 (73′ Toljan 6), Marlon 5,5, G. Ferrari 6, Rogerio 6; Maxime Lopez 5,5 (85′ Haraslin 6), Locatelli 7; Berardi 7,5 (85′ Oddei SV), Defrel 6 (78′ Traorè SV), Djuricic 6,5 (85′ Obiang SV); Caputo 7. All. De Zerbi

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6,5; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Maksimovic 4,5 (86′ Manolas 5), Hysaj 5 (73′ Ghoulam 6,5); Fabian Ruiz 5, Demme 6 (73′ Bakayoko 6); Politano 5,5, Zielinski 6,5 (86′ Lobotka SV), Insigne 7,5; Mertens 5,5 (67′ Elmas 6). All. Gattuso

LEGGI ANCHE –> Juventus-Napoli, data a sorpresa per giocare il recupero!


MARCATORI: 34′ Maksimovic (A), 38′ Zielinski, 45+1′ Berardi (R), 72′ Di Lorenzo, 90′ Insigne (R), 90+5′ Caputo (R)
AMMONITI: 3′ Djuricic, 69′ Demme, 77′ Ghoulam, 79′ Marlon

Le statistiche Opta:

  • Piotr Zielinski ha eguagliato la sua miglior stagione in termini realizzativi in Serie A: sei goal, come nel 2018/19.
  • Lorenzo Insigne ha segnato 77 gol in Serie A, eguagliando Attila Sallustro al sesto posto nella classifica dei migliori marcatori della storia del Napoli nel massimo campionato.

>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-NAPOLI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy