Sassuolo-Napoli, fiducia a Gattuso: discorso di De Laurentiis alla squadra

Sassuolo-Napoli, fiducia a Gattuso fino alla fine. Nessun traghettatore, il presidente De Laurentiis fa un importante discorso alla squadra.

sassuolo napoli
L’abbraccio tra Gattuso e la squadra (Getty Images)

La vittoria nel derby contro il Benevento ha restituito serenità ed entusiasmo al Napoli. Tre punti che hanno portato gli azzurri a quota 43 in classifica, scavalcando la Lazio al sesto posto. La corsa al quarto posto per un posto in Champions League sarà lunga e difficile, ma l’allenatore Gennaro Gattuso sta finalmente recuperando i primi infortunati. In attacco i calciatori sono ancora contati, ma il ritorno di Dries Mertens ha dato quel qualcosa in più che era mancato nelle ultime difficili settimane. Il presidente De Laurentiis era entusiasta dopo il 2-0 di domenica allo stadio Maradona. Il numero uno del club – rivela l’edizione odierna di Tuttosport – ha subito raggiunto la squadra nello spogliatoio nel post partita. “Bravi ragazzi, ora sotto col Sassuolo” sono le parole pronunciate dal patron per caricare gli azzurri.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Benevento: highlights, pagelle e tabellino

Sassuolo-Napoli, fiducia a Gattuso: il discorso di De Laurentiis

Sassuolo Napoli
Zielinski esulta dopo il goal (Getty Images)

Sassuolo-Napoli sarà la partita che vedrà gli azzurri impegnati nel turno infrasettimanale mercoledì 3 marzo. Fischio d’inizio alle ore 18.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, diretta su DAZN. Il club ha piena fiducia in Gattuso, scrive ancora il quotidiano. De Laurentiis non ha mai pensato di sostituire l’allenatore a stagione in corsa, scegliendo un traghettatore soltanto per questi tre mesi finali. Adesso che la squadra sta recuperando gli infortunati, l’identità di gioco tecnico-tattica sta venendo nuovamente fuori. Petagna e Lozano si allenano ancora a parte e non ci sono indizi concreti per il rientro in campo. Osimhen viene valutato con cautela dopo il trauma cranico rimediato contro l’Atalanta, potrebbe tornare domenica 7 marzo in casa contro il Bologna.

LEGGI ANCHE –> Tutti i modi per avere DAZN gratis

Il presidente negli spogliatoi ha avuto conferma del grande rapporto che c’è tra squadra e allenatore. Tutti con Gattuso. Domenica – racconta La Repubblica oggi in edicola – il telefono di Gattuso ha squillato fino a tardi. Una volta tornati a casa dopo il successo nel pomeriggio contro il Benevento, Insigne e gli altri azzurri hanno chiamato l’allenatore per confrontarsi a caldo sulla prestazione nel derby e per darsi la carica a vicenda.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy