Meteo, ultimi giorni di sole in tutta Italia

Le previsioni meteo di oggi 2 marzo: ultimi giorni di sole in Italia, tempo stabile in tutte le Regioni prima del freddo del fine settimana.

meteo
Lago di Como (Getty Images)

L’anticiclone domina la scena meteorologica sul nostro Paese. Per oggi martedì 2 marzo previsto un tempo stabile con un nuovo anticipo di primavera. Fino a giovedì in tutte le regioni avremo un cielo generalmente soleggiato. Possibile soltanto la comparsa di foschia o nebbie nelle ore notturne e in prossimità dell’alba in Val Padana. Ma saranno comunque fenomeni piuttosto isolati. Nella prima parte del mattino qualche nuvola potrebbe fare capolino sui settori tirrenici del Centro e sui litorali della Toscana, localmente anche su Calabria e Basilicata. Le temperature non subiranno grandi variazioni: si sentirà aria di primavera anche al nord, con un nuovo e moderato aumento termico.

Il sole ed il tempo stabile lasceranno l’Italia soltanto con l’avvicinarsi del fine settimana. Da venerdì, infatti, il fronte di perturbazione atlantica porterà nubi, piogge ed un generale calo delle temperature.

LEGGI ANCHE –> Sanremo, sorpresa Ibrahimovic: quale canzone canterà all’Ariston

Il meteo di oggi in Campania

meteo
Il Vesuvio dal lungomare di Napoli (Getty Images)

Una bella giornata attende tutta la Campania: tempo soleggiato a Napoli, Salerno e Caserta. Le nuvole non sporcheranno neanche il cielo di Avellino e Benevento, dov’è prevista ancora una giornata di sole.

LEGGI ANCHE –> Campania in zona rossa: riunione d’emergenza in Regione!

Temperature minime e massime

Aosta 1/15
Torino 1/15
Milano 3/14
Trento 2/17
Bolzano 1/19
Venezia 5/12
Trieste 5/12
Genova 9/14
Bologna 2/14
Firenze 4/18
Ancona 6/13
Perugia 2/14
Roma 7/15
L’Aquila 1/15
Pescara 7/14
Campobasso 0/11
Napoli 6/17
Bari 6/14
Potenza -1/10
Catanzaro 3/15
Palermo 10/16
Cagliari 12/16

LEGGI ANCHE –> WhatsApp, ecco gli smartphone che tra poco non potranno più utilizzare l’app

Il bollettino nazionale di criticità e allerta meteo-idro è il quadro di sintesi delle allerte diramate a livello regionale per rischio idraulico, idrogeologico e rischio temporali.
Oggi 2 marzo la mappa è verde: in Italia non sono previsti fenomeni meteo-idro significativi per questa giornata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy