Coronavirus Campania, si riunisce l’Unità di Crisi: si rischia la zona rossa

Nella giornata odierna si riunirà l’Unità di Crisi della Regione Campania per analizzare i dati territoriali della diffusione del Coronavirus.

Coronavirus Campania
Le parole del governatore campano (Pagina Facebook Vincenzo De Luca)

“In Campania, ormai da 4-5 giorni, abbiamo più di 2mila positivi al giorno: è il risultato anche dei rilassamenti che abbiamo avuto nelle scorse settimane”, aveva dichiarato nella diretta Facebook di venerdì il presidente De Luca. La Regione, infatti, si trova ad affrontare una nuova ripresa del contagio di Covid-19. La preoccupazione, ora, è quella di arginare quanto più possibile il dilagarsi dell’epidemia per non gravare sulle strutture ospedaliere. Si rischia, infatti, la saturazione.

Il presidente De Luca, in comune accordo con l’Unità di Crisi, ha deciso di prendere una decisione forte: da oggi scuole chiuse in tutta la Regione. Dopo circa un mese di didattica in presenza, gli studenti campani tornano in Dad. Non mancano le polemiche legate a questa misura contenitiva.

Nella giornata odierna, però, ci sono ulteriori novità: si riunisce l’Unità di Crisi della Regione Campania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, controlli anti-Covid: sanzione ai baretti e a un locale al Vomero

Coronavirus Campania, si riunisce l’Unità di Crisi: si rischia la zona rossa

bollettino coronavirus Campania
La situazione Covd-19 in Campania (via Screenshot)

Nella giornata di venerdì, il ministro della Salute Speranza, in comune accordo con la cabina di regia, ha firmato le ordinanze per il cambio di colore di diversi territori italiani. La Campania, contrariamente alle aspettative e alle indiscrezioni, non ha subìto alcun passaggio.

LEGGI ANCHE >>> Caserta, incendio doloso: distrutto un allevamento di 700mila api

La permanenza in zona arancione, però, non può significare un sospiro di sollievo. I dati del contagio sono in aumento e si rischia davvero la zona rossa. Per esaminare la situazione, quindi, è stata convocata una riunione dell’Unità di Crisi per la giornata odierna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy