Covid, Speranza preoccupato: “La curva risale, prossime settimane difficili”

Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha espresso tutta la sua preoccupazione per la situazione Covid in Italia. La curva dei contagi risale.

Covid Speranza
Le parole del Ministro della Salute (via Screenshot)

Torna a parlare Roberto Speranza sulla situazione Covid che torna a farsi difficile nella penisola, con un nuovo e vertiginoso aumento di casi. Le parole del Ministro della Salute non fanno auspicare a niente di buono, visto che riportano la risalita dei contagi e prossime settimane non facili se si continueranno a violare le regole per limitare la diffusione del virus. Per questo il ministro ha chiesto alla politica di dire sempre la verità, infatti se da una parte sarebbe bello dire che è tutto finito, dall’altra parte c’è la realtà dei fatti da affrontare.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid Napoli, De Magistris ai cittadini: “Vi chiedo un ultimo sforzo”

Durante il suo ultimo intervento ai microfoni, Speranza ha spiegato quanto sia difficile l’attuale situazione della penisola, visto che l’epidemia è ancora fortemente presente nel nostro territorio. Una situazione in netto peggioramento in tutte le regioni italiane. L’unica regione con i dati positivi è la Sardegna, la prima a diventare zona bianca. Per il ministro bisogna avere il coraggio di assumere posizioni coerenti contro quello che oggi è ancora il nostro nemico principale. Infatti il virus è insidioso e non lo si batte solo con ordinanze e Dpcm.

Covid, Speranza sicuro: “Campagna di vaccinazione unico modo per uscire dalla crisi”

Covid Speranza coprifuoco
Come sta andando la pandemia in Italia (via WebSource)

Durante la sua intervista Roberto Speranza ha ricordato che c’è bisogno di uno sforzo di tutti i cittadini per uscire dalla crisi. Infatti questa resta una sfida collettica che possiamo vincere solamente con la campagna di vaccinazione, che al momento procede al rilento. Uno degli obiettivi del Governo Draghi, in collaborazione con Speranza, è proprio quello di dare un’accelerata alla campagna vaccinale, ancora in una fase di stallo. Draghi ha come obiettivo la consegna di 19 milioni di dosi di vaccino al mese, un piano ambizioso ma che restituisce speranza al paese.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Coronavirus Campania, si riunisce l’Unità di Crisi: si rischia la zona rossa

Per Speranza il Covid dà una lezione importante all’Italia intera, ossia che la stagione dei tagli è definitivamente conclusa. Ed inoltre bisogna proseguire con una grande stagione di investimenti, perché le risorse che si mettono sulla salute sono le più importanti e le più decisive per migliorare la qualità di vita delle persone. La risposta infatti sono i più soldi in arrivo per la sanità e soprattutto spesi meglio. Il tutto potrebbe servire anche per migliorare il Servizio sanitario nazionale, anche durante questa difficile fase che stiamo attraversando.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy