Meteo, sabato di primavera: buone notizie per il weekend

Le previsioni meteo di oggi sabato 20 febbraio e domani domenica 21 febbraio. Come sarà il tempo in questo weekend quasi primaverile.

meteo
(Getty Images)

Sabato e domenica, l’Italia si prepara ad un weekend di primavera. Le temperature già nella giornata di oggi registreranno un ulteriore aumento rispetto agli ultimi giorni, che renderanno il fine settimana ancora più interessante. L’alta pressione dominerà ancora grande parte del Paese. Fin dalle prime ore di oggi è prevista una diffusa nuvolosità sulla Val Padana, ma anche su Toscana e alcuni tratti dell’area tirrenica. Cielo più libero al Sud e al Centro, dove avremo soltanto qualche nube di passaggio. Il passare delle ore porterà soprattutto maggiore sole nelle regioni settentrionali. L’incertezza del meteo al Nord non permetterà alle temperature di alzarsi granché, mentre al Sud toccheranno anche quota 15/16°C con punte fino ai 18°C nelle isole maggiori.

Nella giornata di domani, domenica, le temperatura saliranno fino ai 20°C in Sicilia e Sardegna, con un generalizzato aumento anche nel resto del Sud. Il Nord manterrà ancora un clima più umido e freddo a causa di nubi basse e qualche nebbia sparsa. Qui le temperature più miti non supereranno i 13°C (Bologna e Milano).

LEGGI ANCHE –> Vaccino Pfizer, costo shock per l’Unione Europea

Il meteo oggi in Campania

Meteo
Meteo

A Napoli e Caserta previsti banchi di nebbia nella notte, cielo prevalentemente soleggiato nel resto della giornata. Un meteo prevalentemente soleggiato è atteso anche a Benevento e Avellino, soleggiato a Salerno. Temperature massime in lieve aumento, venti molto deboli e mari poco mossi in tutto il Sud.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, scuola: l’annuncio del Comune di Napoli

Temperature minime e massime

Aosta 6/10
Torino 6/11
Milano 8/11
Trento 7/11
Bolzano 3/11
Venezia 8/11
Trieste 9/11
Genova 11/12
Bologna 8/15
Firenze 10/12
Ancona 7/13
Perugia 6/10
Roma 10/14
L’Aquila 3/13
Pescara 8/14
Campobasso 1/13
Napoli 7/14
Bari 6/15
Potenza 0/13
Catanzaro 3/16
Palermo 9/17
Cagliari 11/16

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vodafone offre DAZN gratis: l’offerta nel dettaglio 

Per la giornata di oggi, sabato 20 febbraio, non sono previsti fenomeni meteo-idro significativi nel nostro Paese. L’allerta meteo-idro, come sottolinea la Protezione Civile, non indica se piove o c’è il sole ma è una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio. Bollino verde per tutta l’Italia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy