Sanremo 2021, uno dei big è positivo al Covid: cosa accadrà

Sanremo 2021, uno dei big è positivo al Covid: scatta ora il protocollo mentre si attende anche l’esito del molecolare

Extraliscio
Foto Facebook

Purtroppo c’era da aspettarselo e infatti è successo. Tra gli artisti in gara al Festival di Sanremo che comincerà il 2 marzo si è registrato il primo caso Covid. Si tratta di Moreno Conficconi, componente del gruppo Extraliscio che sull’Ariston è in gara con Davide Tuffolo con la canzone Bianca Luce Nera.

La notizia è stata anticipata dal quotidiano genovese Il Secolo XIX ed è stato poi confermata dall’agenzia di stampa Adnkronos. I partecipanti sono sottoposti tutti i giorni a tamponi appena entrano nel teatro. Così è successo anche in questo caso e appena il risultato ha dato esito positivo è stato vietato a tutti di salire sul palco e sono stati posti in quarantena.

Ora dovrebbe scattare subito il protocollo. Amadeus nel corso delle conferenze con i giornalisti aveva parlato a lungo del Covid che ha creato già molto problemi al Festival prima ancora di cominciare. Aveva confermato che appena viene riscontrato un caso positivo il concorrente viene escluso. Una decisione drastica ma necessaria per salvaguardare la salute di artisti e addetti ai lavori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo, arriva l’anticiclone: primi scorci di primavera

Sanremo 2021, Covid: cosa prevede il protocollo

sanremo 2021
Moreno Conficconi degli Extraliscio (foto Facebook)

Il tampone effettuato non è però quello molecolare, ritenuto più sicuro. Se questo dovesse confermare la positività la band sarebbe seriamente a rischio esclusione. C’è però una possibilità che possa “salvarsi”: dopo dieci giorni un nuovo tampone dovesse dare invece esito negativo gli Extraliscio hanno la possibilità di gareggiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spid e fisco, cosa cambia dal mese di marzo

Ora non resta che attendere sperando che questo sia solo il primo caso e che non ci siano altri contagiati perché un effetto domino potrebbe creare un grande caos.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy