Meteo, arriva l’anticiclone: primi scorci di primavera

Le previsioni meteo vedono l’arrivo di un anticiclone che si manifesterà in primis al Centro-Sud, al Nord invece ancora una lieve instabilità

Meteo
Meteo

Il meteo nei prossimi giorni sarà caratterizzato da un anticiclone che al Centro-Sud porterà con sé i primi scorci di primavera, mentre al Nord vi sarà un’atmosfera ancor grigia ed umida. Infatti nelle zone del Nord-Ovest arriveranno deboli piogge dovute ad una perturbazione che durerà fino a domani.

Nel weekend, su tutta Italia, le temperature si attesteranno su valori al di sopra delle medie stagionali per un clima primaverile. Quest’oggi attese nuvole al Nord, su Umbria e Toscana, ma non mancheranno momenti di sole. Attesi lievi fenomeni su Liguria e Basso Piemonte. Altrove prevalenza di tempo bello.

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo

L’aumento della pressione determinerà un diradamento della nuvolosità e su tutta la regione si avranno cieli parzialmente soleggiati. Lievi nuvole, però, persisteranno comunque fino a sera. Netto aumento delle temperature minime e massime che consentiranno di percepire i primi caratteri primaverili. Venti calmi, mari poco mossi.

Temperature minime e massime

Aosta 1/9
Torino 2/9
Milano 6/9
Trento 0/10
Bolzano -4/9
Venezia 3/9
Trieste 6/9
Genova 11/12
Bologna 4/13
Firenze 8/14
Ancona 6/13
Perugia 2/11
Roma 6/13
L’Aquila 1/11
Pescara 7/13
Campobasso -3/10
Napoli 6/14
Bari 6/14
Potenza 1/8
Catanzaro 7/12
Palermo 8/14
Cagliari 10/15

Impostazioni privacy