Meteo, ondata di gelo verso una tregua: lievi piogge sparse

Meteo | L’ondata di gelo degli scorsi giorni sta per lasciare il passo ad un aumento delle temperature e ad una situazione più tranquilla

Meteo
Meteo

Negli scorsi giorni l’ondata di gelo ha invaso l’Italia da Nord a Sud, portando tanta neve ma anche un calo importante delle temperature. Nella giornata di oggi potremo assistere ad una graduale attenuazione del freddo ed avremo una situazione pressoché tranquilla, ma senza esclusione di possibili piogge. Inoltre, nonostante l’aumento delle temperature, l’ondata di gelo potrà essere considerata terminata solo a partire da mercoledì.

Attese molte nubi e lievi piogge su Liguria e Toscana nelle prossime ore, mentre su Umbria, Piemonte e Lazio si alterneranno sole e nuvole. Altrove prevarrà una condizione di cielo sereno.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, il bollettino di oggi 15 febbraio: 7.351 contagi

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo

In Campania sarà una giornata generalmente serena grazie al rinforzo dell’anticiclone che porterà condizioni più stabili ed asciutte sulla regione. Nonostante ciò, permarrà una variabilità sulle zone montuose. In serata atteso qualche annuvolamento sulle coste del napoletano. Venti tesi e mari mossi o poco mossi.

LEGGI ANCHE—> Covid, l’Oms riflette sul passaporto vaccinale valido per gli sposamenti

Temperature minime e massime

Aosta -1/11
Torino -3/9
Milano 0/9
Trento -1/13
Bolzano -6/13
Venezia 1/7
Genova 7/11
Bologna -1/10
Firenze 2/9
Ancona 2/9
Perugia -2/5
Roma 3/10
L’Aquila -2/6
Pescara 2/10
Campobasso -6/6
Napoli 2/10
Bari 2/9
Potenza -4/5
Catanzaro -1/8
Palermo 7/11
Cagliari 5/12

Impostazioni privacy