Calciomercato Napoli, l’agente rivela: “Affare saltato, l’allenatore ha detto no”

Calciomercato Napoli, un colpo soltanto sfiorato. Lo stesso agente del calciatore conferma che c’era un grande interesse, ma l’affare è saltato.

Calciomercato Napoli
AS Roma (Getty Images)

Il centrocampo è il punto forte della Roma di Fonseca in questa stagione. La coppia formata da Jordan Veretout e Henrikh Mkhitaryan ha garantito qualità e soprattutto goal in campo (9 reti ciascuno). Un impatto straordinario che ha portato la formazione giallorossa al terzo posto dopo 22 partite giocate, alle spalle soltanto delle due milanesi Inter e Milan. 43 punti in classifica, un posizionamento da Champions League (in attesa che Juventus e Napoli recuperino lo scontro diretto dell’andata).

Il centrocampista francese è un obiettivo del Napoli fin dai tempi della sua rottura con la Fiorentina. Poi il passaggio alla Roma e l’esplosione definitiva con la consacrazione di questo calciatore. L’agente di Veretout, Mario Giuffredi, ha confermato l’interesse ai microfoni di tuttomercatoweb.

Calciomercato Napoli, la verità dell’agente di Veretout

Calciomercato Napoli
Napoli-Juventus (Getty images)

Il procuratore si è lasciato andare ad una rivelazione riguardante la sessione estiva di calciomercato: “Anche in estate il Napoli ha provato a prenderlo. Per Gattuso e Giuntoli era una priorità, ma Fonseca gli ha subito detto che per la Roma è un giocatore indispensabile e quindi lui è rimasto”.

Giuffredi, agente di Veretout, ha ribadito che il club partenopeo già in passato aveva fatto un tentativo importante per il calciatore. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli lo considerava il primo nome sulla lista, ma Carlo Ancelotti – che allora sedeva sulla panchina del Napoli – decise di virare su altri obiettivi per il centrocampo. Il Napoli poteva prenderlo un anno prima? L’agente non ha dubbi: “È vero, ma in quel caso c’era una guida tecnica diversa. Da quello che mi dicono Ancelotti aveva altri obiettivi, anche se a Giuntoli piaceva molto”.

LEGGI ANCHE –> Serie A, Napoli-Juventus 1-0: VIDEO highlights


Nell’ultima partita contro l’Udinese Veretout ha segnato una doppietta. Con la prima rete ha eguagliato la sua miglior stagione in termini realizzativi in Serie A (otto reti, come nel 2017/18 con la Fiorentina). Il secondo goal invece gli ha permesso di diventare il miglior marcatore francese nella storia della Roma in Serie A (superato Vincent Candela a quota 14).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy