Coronavirus, il bollettino di oggi 15 febbraio: 7.351 contagi

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 15 febbraio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus oggi
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia.

La Protezione Civile pochi minuti fa, come di consueto, ha rilasciato i dati aggiornati riguardanti l’ultimo bollettino da Covid-19. Sono stati 7.351 i contagiati, a fronte di 179.278 tamponi, mentre i morti 258 ed i guariti 11.771. Il tasso di positività cala dell’1,3% assestandosi sul 4,1%. Aumentano le occupazioni in terapia intensiva (+4) ed i ricoveri (+66). Ad oggi sono 2.989.748 i vaccinati totali.

LEGGI ANCHE—> Governo, chiusi gli impianti sciistici: è Draghi a prendere la dura decisione

Coronavirus, a far paura ora sono le varianti

Vaccini Modena

La nuova piaga della pandemia negli ultimi mesi riguarda l’esplosione di varianti come quella inglese, brasiliana e sudafricana. Già da diverse settimane sono state individuate in diverse regioni del paese. Tra quelle elencate, secondo il ministro Speranza, l’inglese sarebbe “lievemente più letale e sta facendo oltre mille morti al giorno in Gran Bretagna”. Per i recenti dati epidemiologici, essa rappresenta una percentuale media del 17,8% sul numero totale dei contagi.

LEGGI ANCHE—> Covid Oms, si va verso il passaporto vaccinale: valido per gli spostamenti

L’ex viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha affermato che “se dovessero esserci dei focolai abnormi in alcune zone, bisognerebbe chiudere. In caso di variante si chiude intanto e si protegge la popolazione per poi ripartire quando il tutto diventa gestibile”. Tutto ciò fermo restando che “il vaccino rimane l’arma più potente”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy