Napoli-Juventus, il presidente in ritiro: messaggio alla squadra

Napoli-Juventus, il presidente De Laurentiis raggiunge la squadra in ritiro. Discorso prima del fischio d’inizio per dare carica e sostegno agli azzurri.

Napoli Juventus
De Laurentiis e Agnelli (Getty Images)

Esistono partite facili, partite difficili e partite da non sbagliare. Poi c’è Napoli-Juventus, la gara che al pari di un derby può indirizzare un’intera stagione. Il primo confronto stagionale tra le due formazioni se l’è aggiudicato la squadra bianconera, vincendo la Supercoppa italiana. Questa volta il confronto sarà in campionato, la prima volta per le due rivali allo stadio Diego Armando Maradona. Lì dove proprio Diego faceva sognare una città intera, battendo e segnando goal impossibili contro la squadra dell’avvocato Agnelli. Ma oggi è tutto diverso, tutto è cambiato.

Gattuso viene da un momento complicato in campionato e dall’eliminazione in semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta. La squadra è con l’allenatore, ma i risultati finora non sono per niente entusiasmanti. Sette sconfitte in Serie A su 20 partite giocate finora, 37 punti e sesto posto (con una gara ancora da giocare, quella di andata con la Juventus).

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Bonucci dalla Juventus: clamorosa indiscrezione

Napoli-Juventus, il discorso di De Laurentiis alla squadra

Napoli Juventus
Napoli, il presidente De Laurentiis (Getty Images)

A fine stagione sarà certamente addio tra Gattuso ed il Napoli, difficile un cambio di rotta a stagione in corso (a meno che la situazione non diventi irrecuperabile). Il presidente De Laurentiis ha ancora fiducia nell’allenatore e nella squadra, ma sa bene che al momento qualcosa non sta funzionando. L’edizione odierna del Corriere dello Sport scrive che il numero uno del club oggi raggiungerà gli azzurri in ritiro prima del fischio d’inizio.

LEGGI ANCHE –> Meret dirà addio al Napoli in estate: nuova avventura in Serie A

Un modo per esprimere vicinanza e sostegno alla squadra in questo momento così complicato della stagione, quando oltre ai risultati è mancato anche il gioco. Un messaggio per caricare l’ambiente, nella partita che più conta per i tifosi e per lo stesso ambiente. Vincere contro la Juventus darebbe nuova convinzione al Napoli, la partita perfetta per ripartire nel migliore dei modi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy