Calciomercato Napoli, arriva Bonucci dalla Juventus: clamorosa indiscrezione

Calciomercato Napoli, gli azzurri vogliono cambiare tutta la difesa e c’è la possibilità che arrivi il centrale bianconero

Calciomercato Napoli
Getty Images

Leonardo Bonucci potrebbe lasciare di nuovo la Juventus, ma questa volta senza fare ritorno come successe con il Milan. Il difensore centrale, uomo delle vittorie di questi anni, in estate potrebbe vestire la maglia azzurra del Napoli.

A scriverlo è calciomercatoweb.it che riporta anche le cessioni di Koulibaly e Manolas. Difesa tutta nuova la prossima stagione per il Napoli dopo i continui svarioni di quest’anno soprattutto dopo la semifinale di Coppa Italia mercoledì a Bergamo.

Ma l’eventuale arrivo di Bonucci al Napoli segnerebbe anche il destino del difensore greco. Sembra infatti che Manolas possa essere oggetto di scambio proprio con il difensore campione d’Italia.

La strada da percorrere per portare a compimento operazioni del genere è però lunga e complicata. Tra società, calciatori e procuratori sono tante le parti da mettere d’accordo tra obiettivi stagionali e ingaggi. Senza dimenticare la concorrenza.

Sempre secondo Calciomercatoweb, escluse le squadre milanesi dove ha già militato, Bonucci potrebbe abbracciare il progetto di un’altra big. Oltre al Napoli c’è anche la Roma. Lucci, il procuratore del difensore, ha ottimi rapporti con la società giallorossa e se tutte le strada portano a Roma, una per Bonucci c’è.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diritti Tv, clamorosa lite in Lega: scontro fisico tra Prezioni e Campoccia

Calciomercato Napoli, scambio con Manolas ma anche altre possibilità

calciomercato Napoli
Getty Images

Lo scambio Bonucci-Manolas sarebbe alla pari sui 18-20 milioni di euro e plusvalenze sia per Juventus sia per Napoli. Su questo punto forse si troverebbe il primo ostacolo perché secondo indiscrezioni il Napoli cederebbe Manolas per guadagnare cash.

Scambio o meno il difensore sembra comunque destinato a chiudere a giugno la sua esperienza napoletana. Certamente deludente dopo i migliori propositi quando fu acquistato nell’estate 2019. Con Koulibaly avrebbe dovuto formare una delle difese più solide del campionato ma i numeri raccontano fatti ben diversi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gattuso verso l’esonero: tutti i possibili sostituti

Nel futuro del Napoli com’è ormai noto potrebbe non esserci più neanche il nome di Rino Gattuso. Se i risultati quest’anno non sono arrivati tra a causa di molteplici fattori tra gli “imputati” c’è anche il direttore sportivo Giuntoli. Anche per lui è previsto l’addio a fine stagione.

Impostazioni privacy