Supercoppa Juventus-Napoli 2-0: Highlights, Pagelle e Tabellino

Finale di Supercoppa, Juventus-Napoli: highlights, pagelle e tabellino della partita. Le foto e i video migliori della serata!

Juventus Napoli Highlights
Cristiano Ronaldo e Manolas (Getty Images)

La Supercoppa vede scontrarsi al Mapei Stadium due grandi protagoniste del calcio italiano degli ultimi anni. La Juventus campione d’Italia ed il Napoli, che in estate si è aggiudicato la Coppa Italia in finale proprio contro i bianconeri. Questa è la quarta Supercoppa contesa dalle due formazioni, ricordiamo i tre precedenti. La prima volta fu nel 1990, quando il Napoli di Maradona e Careca portò a casa il trofeo vincendo 5-1. Andò meglio alla Juventus nel 2012, con il 4-2 nei tempi supplementari, ma le polemiche per la conduzione arbitrale di Mazzoleni non si sono mai davvero placate. La rivincita azzurra è arrivata a Doha nel 2014, quando il brasiliano Rafael parò il rigore decisivo per la definitiva vittoria.

LEGGI ANCHE –> Napoli, annuncio di Giuntoli: deciso il futuro di Milik

Supercoppa Juventus-Napoli, guarda qui gli Highlights

Juventus Napoli Highlights
Supercoppa, gol Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Primo tempo della gara senza grandi occasioni da una parte e dall’altra. La ripresa si apre subito con un grosso brivido: il portiere azzurro David Ospina blocca sulla linea il tocco sotto porta di Bernardeschi, entrato proprio all’intervallo. Soltanto il prologo di ciò che accade al minuto 64. Ancora Bernardeschi a battere un calcio d’angolo, deviazione involontaria e scomposta di Bakayoko, ne approfitta Cristiano Ronaldo per fare 1-0! Nei minuti successivi il Napoli sembra accusare il colpo, soprattutto dal punto di vista psicologico.

Minuto 80: Dries Mertens guadagna un calcio di rigore, Lorenzo Insigne dagli undici metri non inquadra la porta e calcia fuori. Fallita la grande occasione per pareggiare! All’ultimo respiro Alvaro Morata firma il raddoppio bianconero, quando tutti gli azzurri (Ospina compreso) erano nell’aria di rigore avversaria alla disperata ricerca del pareggio. La Juventus vince 2-0 e mette in bacheca la nona Supercoppa italiana.

Supercoppa Juventus-Napoli

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 7; Cuadrado 7, Bonucci 6, Chiellini 6, Danilo 5,5; Chiesa 5 (46′ Bernardeschi 6,5), Arthur 6, Bentancur 6 (83′ Rabiot SV), McKennie 6; Kulusevski 6,5 (83′ Morata 6,5), Cristiano Ronaldo 7. All. Pirlo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 5; Di Lorenzo 6, Manolas 5,5, Koulibaly 6, Mario Rui 5,5 (83′ Llorente SV); Bakayoko 5 (67′ Elmas 6), Demme 6 (83′ Politano SV); Lozano 6, Zielinski 6, Insigne 4,5; Petagna 5 (72′ Mertens 6,5). All. Gattuso

MARCATORI: 64′ Ronaldo, 90+5′ Morata

AMMONITI: 74′ Ronaldo, 89′ Zielinski

>>> CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-NAPOLI

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy