Vaccinazioni over 80 sospese in Irpinia causa maltempo: cosa succede

Dalla notte una fitta nevicata ha colpito Avellino e Benevento, provocando non pochi disagi. L’Asl ha deciso di sospendere le vaccinazioni agli over 80. 

Vaccinazioni over 80
Sospese le somministazioni ai pazienti anziani (Getty Images)

Troppa neve e maltempo la scorsa notte tra Avellino e Benevento hanno provocato non pochi disagi. Infatti non solo questa mattina i cittadini hanno trovato le strade imbiancate, ma il maltempo ha colpito anche le vaccinazioni agli over 80. Infatti questa mattina l’Irpinia si è svegliata con accumuli di neve da 10 cm.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Meteo, bufere di neve in Italia: Burian colpisce anche a bassa quota

Fortunatamente però non si sono ancora registrate riticità sul tratto autostradale della A16 Napoli – Canosa, tra le uscite di Baiano e Lacedonia. Sul tratto sono in corso le operazioni degli spalaneve e spargisale e sul tratto si può viaggiare solamente con pneumatici invernali o con catene a bordo. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo in Campania.

Vaccinazioni Over 80, sospese in Irpinia: i comuni colpiti

Vaccino Over 80
Tutti i comuni in cui è stata sospesa la somministrazione (Getty Images)

Ad avvertire i cittadini dei potenziali pericoli in strada ci ha pensato il corpo di polizia di Avellino-Ovest e Grottaminarda. Qui le forze del’ordine stanno osservando la situazione per corre in soccorso di automobilisti e autotrasportatori in difficoltà. A causa dell’allerta meteo, alcuni comuni hanno deciso di interrompere le vaccinazioni. A dare la comunicazione per primo, questa mattina, ci hanno pensato i comuni di Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino. Inoltre, sempre per il maltempo, alcuni comuni irpini hanno deciso di chiudere le scuole fino a mercoledì’.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Caserta, incendio in una baraccopoli di migranti: un morto

Decisione analoga anche per il Comune di Benevento. Infatti qui la neve sta cadendo da diverse ore. Per questo anche le scuole nel beneventano resteranno chiuse fino a mercoledì’. Stando a quanto riportato dal sindaco, a chiudere i cancelli scolastici saranno i comuni di: Apollosa, San Leucio del Sannio, Airola, Circello, Castelvenere, Fragneto Monforte, Ceppaloni, Campoli, Morcone, Cautano, Colle Sannita, Paupisi, San Marco dei Cavoti e San Lorenzo Maggiore. Inoltre nelle prossime ore vederemo se arriveranno provvedimenti anche a Napoli, dove il maltempo si sta intensificando nelle ultime ore.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy