Coppa Italia, Atalanta-Napoli: highlights, pagelle e tabellino

Coppa Italia, Atalanta-Napoli: highlights in anteprima, pagelle e tabellino della semifinale di ritorno. In palio la finale contro la Juventus.

Atalanta Napoli highlights
Atalanta-Napoli, Pessina (Getty Images)

Gewiss Stadium di Bergamo, semifinale di ritorno tra Atalanta e Napoli. Chi passa il turno va in finale di Coppa Italia a giocarsi la vittoria del trofeo contro la Juventus. Lo 0-0 dell’andata allo stadio Maradona favoriva gli azzurri prima del fischio d’inizio, con due risultati su tre a disposizione. Nei primissimi minuti Lorenzo Insigne prova due volte la conclusione, ma è l’Atalanta a sfondare al decimo con il goal dell’ex. Duvan Zapata, libero sulla trequarti, indirizza una sassata esplosiva verso la porta del connazionale Ospina: 1-0 Atalanta. Passano sei minuti e i bergamaschi di Gasperini raddoppiano con Pessina: l’assist viene ancora da Zapata, l’azione era partita con Gosens, altra pedina fondamentale del gioco nerazzurro.

LEGGI ANCHE –> Atalanta-Napoli, gesto speciale di De Laurentiis prima del match

Nella ripresa in campo c’è un altro Napoli. Gattuso aggiunge un attaccante (Politano) e sposta Insigne dietro la punta in un 4-2-3-1. L’atteggiamento è quello giusto e così gli azzurri accorciano le distanze con il capocannoniere azzurro Hirving Lozano. La gara si accende e diventa molto fisica: l’Atalanta con Ilicic torna pericolosa, Ospina difende bene i pali del Napoli. A quindici minuti dalla fine Matteo Pessina torna protagonista con il secondo goal della sua partita. Difesa immobile, tocco morbido sotto e 3-1 per i padroni di casa. Sarà l’Atalanta a giocarsi la finale di Coppa Italia contro la Juventus.

LEGGI ANCHE –> Coppa Italia, quanto incassa chi va in finale

Coppa Italia, Atalanta-Napoli: highlights e pagelle

Atalanta Napoli highlights
Atalanta-Napoli, goal Lozano (Getty Images)

Atalanta-Napoli

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 7; Toloi 6, Palomino 6,5 (72′ Caldara 6), Djimsiti 6; Sutalo 6,5, De Roon 5,5, Freuler 5, Gosens 6,5; Pessina 8 (90′ Pasalic SV); Muriel 6 (56′ Ilicic 7), Zapata 7. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 4,5, Maksimovic 4,5, Hysaj 5,5 (42′ Mario Rui 6); Elmas 5 (46′ Politano 5), Bakayoko 6 (64′ Demme 6), Zielinski 5 (64′ Lobotka 5,5); Lozano 6,5, Osimhen 5 (79′ Petagna SV), Insigne 6. All. Gattuso

MARCATORI: 10′ Zapata, 16′, 78′ Pessina; 53′ Lozano

AMMONITI: 7′ Palomino, 25′ Hysaj, 57′ Zielinski, 75′ Di Lorenzo, 90′ Insigne

>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS ATALANTA-NAPOLI IN ANTEPRIMA

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy