Coppa Italia, passaggio del turno fondamentale per Napoli: quanto vale

Semifinale di Coppa Italia fondamentale per il Napoli. La finale vale tanto dal punto di vista economico: ecco quanto si incassa con la qualificazione. 

Coppa Italia Napoli
Per i partenopei la finale è fondamentale anche dal punto di vista economico (Getty Images)

Il match di andata della semiifinale di Coppa Italia tra Napoli ed Atalanta, si è conclusa con uno scialbo 0-0. Un pareggio che ha fatto cadere una pioggia di critiche su mister Gennaro Gattuso, che ha impostato il match per non subire goal. Missione riuscita per il tecnico calabrese, che adesso si può giocare la qualificazione anche con un pareggio con goal.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Mertens ancora fuori: si allungano i tempi di recupero

L’eventuale Finale si giocherà il prossimo maggio ed al momento sembra l’unico obiettivo che gli azzurri possono inseguire in questa stagione disastrosa. Al Gewiss Stadium quindi si disputa una gara fondamentale per la stagione azzurra. Una gara che semnbrerebbe fondamentale anche dal punto di vista economico. Andiamo quindi a vedere quanto guadagnerebbe il Napoli in caso di qualificazione in Finale.

Coppa Italia, per il Napoli fondamentale dal punto di vista economico: la finale vale 2,7 milioni

Coppa Italia Napoli
La squadra azzurra si gioca l’accesso in Finale (Getty Images)

A causa del Covid, l’edizione 2020-2021 della Coppa Italia non è di certo la più appetibile, eppure un paio di milioni entreranno nelle casse della vincitrice. Infatti la pandemia ha avuto effetti importanti anche sulla competizione nazionale, con i diritti tv che porteranno di meno nelle casse del club soprattutto per gli stadi chiusi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Juve-Inter, finale incandescente: offese tra Agnelli e Conte

La finale del prossimo maggio però vale comunque 2,7 milioni di euro per chi si porta la coppa a casa. Per la finalista, invece, andranno 1,15 milioni di euro. Ad oggi, Napoli ed Atalanta sono partite entrambe agli ottavi di finale, dove le formazioni hanno incassato 250mila euro. I due club avanzando ai quarti di finale hanno ricevuto altri 450mila euro, a cui si vanno ad aggiungere altri 950mila euro per la presenza in semifinale.

La Coppa Italia, così, può rappresentare un modesto salvadanaio, da investire nella prossima sessione di Calciomercato. Stasera l’appuntamento è fissato alle ore 20:45, con la partita che sarà visibile non solo su Rai 1, ma anche sulla piattaforma streaming Rai Play visibile su tutti i device mobili.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy