Atalanta-Napoli, gesto speciale di De Laurentiis per Gattuso e squadra

Atalanta-Napoli, il presidente azzurro De Laurentiis resta vicino alla squadra e a mister Gattuso. Grande fiducia in questo momento delicato.

Atalanta Napoli
Napoli, De Laurentiis (Getty Images)

Atalanta-Napoli, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 allo stadio Maradona di sette giorni fa, le due formazioni tornano in campo per guadagnarsi l’accesso alla finale contro la Juventus. Dieci precedenti in Coppa finora, questa sera sarà la terza volta a Bergamo. Un piacevole antecedente per gli azzurri: nel giugno di 34 anni fa gli azzurri conquistarono la terza Coppa Italia della propria storia proprio a Bergamo vincendo per 1-0 con gol di Bruno Giordano (andata 3-0 al San Paolo). In quella stagione 1986/87 il Napoli si aggiudicò il “double”, scudetto e Coppa. L’altro precedente nello stadio bergamasco oltre a quello del 1987 risale al 24 giugno 1973: un pareggio per 1-1.

Questa sera Gattuso ha due risultati su tre per il passaggio del turno. Conquistare una finale solleverebbe il morale della squadra dopo un momento delicato e dopo tante voci di esonero e disordini nello spogliatoio.

LEGGI ANCHE –> Coppa Italia, quanto incassa chi va in finale: maxi cifra

Atalanta-Napoli, De Laurentiis e quel gesto per Gattuso

Atalanta Napoli
Supercoppa, Gattuso e Insigne in conferenza stampa (Getty Images)

Niente esonero per Gattuso, niente rivoluzione societaria. Nessuno scossone, almeno fino a fine stagione. In estate si vedrà, intanto De Laurentiis appoggia l’allenatore e ha fiducia nella squadra. Il giornalista di Tv Luna Carlo Alvino, da sempre molto vicino alle vicende del club partenopeo, ha rivelato che il presidente del Napoli si trova a Bergamo e questa sera sarà allo stadio per assistere alla gara contro l’Atalanta. “De Laurentiis ancora una volta è vicino a Gattuso e alla squadra. Il numero uno del club sarà stasera al Gewiss Stadium per la semifinale di Coppa Italia” scrive su Twitter.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Inter, finale incandescente: offese tra Agnelli e Conte

Chi vincerà questa sera sfiderà la Juventus, che nel doppio confronto in Coppa Italia ha avuto la meglio sull’Inter. La finale di Coppa Italia si giocherà il 19 maggio 2021, in uno stadio ancora da definire. Lo stadio Olimpico di Roma e il Meazza di Milano sono i grandi candidati per ospitare la partita che assegnerà il trofeo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy