Meteo, forte perturbazione sull’Italia: allerte arancioni e gialle

Una forte perturbazione determinerà le condizioni climatiche di oggi in Italia: le previsioni meteo ed il bollettino della Protezione Civile.

Meteo
Meteo

Una forte perturbazione si abbatte oggi sull’Italia. L’intera penisola, quindi, dovrà fare i conti con un maltempo piuttosto diffuso. Si prevedono, inoltre, nevicate tra i 900 ed i 1500 metri d’altezza.

Secondo il bollettino diffuso dalla Protezione Civile, ben 14 regioni dovranno fare i conti con l’allerta gialla mentre è prevista l’allerta arancione su 4 regioni. Nel comunicato si legge che è valutata “l’allerta arancione su parte dell’Emilia-Romagna, del Lazio, di Campania e Basilicata”. La gialla, invece, “su parte del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, dell’Emilia-Romagna, della Liguria, della Toscana, sul territorio dell’Umbria, sui restanti settori del Lazio, Campania e Basilicata, su parte di Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sardegna”.

Le temperature, inoltre, resteranno abbastanza in linea con quelle registrate nella giornata di ieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Dpcm, Sileri: “Timore varianti, manterrei blocco tra regioni”

Meteo, la situazione in Campania

Maltempo Allerta
La Protezione Civile emana l’allarme per le prossime ore (WebSource)

La Regione Campania, come anticipato in precedenza, si trova a fare i conti con l’allerta arancione per il secondo giorno consecutivo. Su tutto il territorio campano e per tutta la giornata è prevista pioggia.

LEGGI ANCHE >>> Campania, contagi in aumento: la decisione sulla scuola

In particolar modo, nelle ore pomeridiane e quelle serali potrebbero verificarsi temporali sulle province di Napoli, Benevento, Avellino, Caserta e Salerno.

Temperature minime e massime

Aosta 3/8
Torino 4/11
Milano 6/10
Trento 5/9
Bolzano 4/9
Venezia 9/12
Trieste 10/12
Genova 10/12
Bologna 8/14
Firenze 9/13
Ancona 9/16
Perugia 5/11
Roma 11/15
L’Aquila 6/9
Pescara 10/17
Campobasso 6/10
Napoli 12/14
Bari 9/18
Potenza 5/11
Catanzaro 7/18
Palermo 13/19
Cagliari 11/16