Mertens ancora fuori: si allungano i tempi di recupero

Dries Mertens, centravanti del Napoli, resterà ancora in Belgio per concludere il suo recupero; si allungano i tempi per il rientro.

Napoli Mertens infortunio
Il belga vicino al rientro (Getty Images)

Era il 30 gennaio quando sul sito ufficiale del Napoli è stata pubblicata la nota secondo la quale il calciatore tornava “in Belgio per svolgere un percorso di riabilitazione della caviglia sinistra”. Si faceva sapere, inoltre, che “l’attaccante azzurro effettuerà le terapie nello stesso Centro in cui aveva già svolto una tabella di riabilitazione il mese scorso”.

Al momento, però, la situazione non è migliorata. Il numero 14, infatti, dovrà restare ancora nella sua terra natale. Si allungano, quindi, i tempi di recupero. L’allenatore del Napoli spera di poterlo riavere in gruppo il prima possibile perché il calendario è fitto di impegni e la panchina non è salda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, rivoluzione in estate: sondaggi per Juric ed un altro allenatore di Serie A

Mertens verso il rientro? I tempi si allungano

infortunio Mertens
(screenshot video ESPN)

Nonostante le tante voci sul futuro, ora la squadra è concentrata sul doppio impegno in pochi giorni. Questa sera, infatti, gli azzurri giocano contro l’Atalanta la partita valida per la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Nella giornata di sabato, poi, arriverà la Juventus di Pirlo allo Stadio Diego Armando Maradona.

LEGGI ANCHE >>> Gattuso ora rischia l’esonero: De Laurentiis furioso dopo Genoa-Napoli

Dries Mertens non ci sarà. Neanche per il match contro i bianconeri, infatti, il belga riuscirà a completare il recupero e tornare a disposizione di Gattuso. Stando a quanto riferisce Sky Sport, l’attaccante resterà in patria per le terapie almeno altri 7-10 giorni. Possibile, quindi, che il numero 14 della squadra azzurra torni in gruppo per la fine del mese di febbraio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy