Meteo, inizio di settimana col maltempo: la situazione in Italia

Previsioni meteo di lunedì 8 febbraio in Italia: il maltempo diffuso sul territorio nazionale ed 11 regioni faranno i conti con l’allerta gialla.

Meteo
Meteo

L’Italia entra nella seconda settimana di febbraio e dovrà fare i conti con il maltempo. Secondo il bollettino della Protezione Civile, ben 11 regioni fronteggeranno l’allerta gialla. Sul sito ufficiale si legge che i territori in questione sono: “Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Basilicata e Puglia”.

In particolar modo, sul Nord Italia le piogge scenderanno abbondanti. Le temperature scenderanno rispetto alla scorsa settimana facendo tornare il freddo invernale. Previste delle nevicate anche sui 600 metri d’altezza.

Al Centro ed al Sud, invece, la giornata inizierà con le nubi ed il sole. Col passare delle ore, però, la situazione andrà peggiorando con la possibilità di precipitazioni che aumenterà.

Le temperature, in generale, scenderanno nettamente rispetto a quelle registrate nel corso della settimana scorsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maltempo, allarme venti forti e mareggiate in 11 Regioni

Meteo, la situazione in Campania

Meteo Allerta
Preoccupa la situazione meteorologica in Campania (WebSource)

La Regione Campania, secondo il bollettino della Protezione Civile, si trova a fronteggiare l’allerta gialla per il secondo giorno consecutivo. Le temperature scenderanno a causa delle piogge che arriveranno nel corso della giornata.

LEGGI ANCHE >>> Covid Napoli, i controlli della movida: 6 locali chiusi e decine di multe

Oggi la possibilità di precipitazioni andrà aumentando con il passare delle ore. Nel corso del tardo pomeriggio e della serata, poi, sono previste precipitazioni abbondanti tali da giustificare lo stato d’allerta diramato dalla Protezione Civile.

Temperature minime e massime

Aosta 0/8
Torino 0/8
Milano 4/9
Trento 5/11
Bolzano 7/12
Venezia 7/12
Trieste 8/10
Genova 8/12
Bologna 5/14
Firenze 8/12
Ancona 9/13
Perugia 6/10
Roma 10/14
L’Aquila 6/8
Pescara 10/15
Campobasso 5/10
Napoli 11/14
Bari 10/17
Potenza 6/8
Catanzaro 9/12
Palermo 13/16
Cagliari 10/15

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy