Genoa-Napoli, il discorso di Gattuso alla squadra

Genoa-Napoli, Gattuso fa un discorso alla squadra alla vigilia della partita di campionato Serie A. Fondamentale per gli azzurri vincere.

Genoa Napoli Gattuso
Gattuso e la squadra (Getty Images)

Genoa-Napoli, 21a giornata di campionato Serie A. Gli azzurri nella casa del Grifone, squadra rigenerata dal ritorno in panchina di Davide Ballardini. A partire dal suo arrivo come allenatore (il 21 dicembre), il Genoa è la squadra di Serie A con meno gol subiti (4 in 7 match); più clean sheets (4); miglior percentuale di tiri in porta (60%); secondo per percentuale realizzativa (16%); quinto per media punti (2.0). Un avversario da non sottovalutare assolutamente, mister Gattuso questo lo sa bene. Nell’allenamento di ieri a Castel Volturno, prima seduta dopo il pareggio in Coppa Italia contro l’Atalanta, il tecnico ha fatto un discorso alla squadra. Niente discorsi tattici – scrive l’edizione odierna de Il Mattino – ma un concetto espresso forte e chiaro.

LEGGI ANCHE –> Genoa-Napoli, Gattuso recupera il campione: subito in campo

Genoa-Napoli, Gattuso e il discorso alla squadra

Genoa Napoli Gattuso
Gattuso (Getty Images)

Il quotidiano riporta il discorso fatto da Gattuso ai suoi: “Conterà arrivare primi sulla palla, conquistarla con voglia, dare tutto. Quelli del Genoa lo faranno”.

La gara di andata allo stadio San Paolo finì 6-0 per il Napoli. Lozano (doppietta), Zielinski, Mertens, Elmas e Politano i marcatori di quella sfida di fine settembre. Era un altro Genoa, domani sarà tutta un’altra partita. Gattuso lo sa bene, e lo ha spiegato ai suoi. Vietato abbassare la guardia, servirà concentrazione e veleno per portare a casa i tre punti anche in questa partita del girone di ritorno.

LEGGI ANCHE –> De Laurentiis interviene: il futuro di Gattuso e Giuntoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy