Coppa Italia, Napoli-Atalanta: highlights, pagelle e tabellino

Coppa Italia, highlights Napoli-Atalanta in anteprima. I voti e le pagelle di questa semifinale di andata allo stadio Diego Armando Maradona.

Napoli Atalanta highlights
Bakayoko e Duvan Zapata (Getty Images)

Semifinale di andata di Coppa Italia allo stadio Maradona di Napoli. Gli azzurri contro l’Atalanta di Gasperini partono bene, ma con il passare dei minuti la squadra ospite si avvicina alla porta difesa da David Ospina. Numerose palle goal nel primo tempo per l’Atalanta, i colombiani Duvan Zapata e Muriel trascinano i nerazzurri bergamaschi. Ospina difende lo 0-0 e a lungo si conferma come il migliore in campo.

Il portiere ad inizio ripresa va giù per una botta al ginocchio, soccorsi in campo e si rialza. Meno fortunato Diego Demme poco dopo l’ora di gioco, costretto ad uscire in barella per una botta alla testa. Qualche problema fisico anche per il capitano Lorenzo Insigne, che esce zoppicando. La partita si gioca ad una porta sola, Ospina fa gli straordinari per mantenere la rete inviolata. Nel finale qualche minuto anche per Victor Osimhen, che non gioca con continuità dall’infortunio in nazionale di novembre.

Una sfida che prometteva goal e spettacolo tra due squadre di vertice che sanno far divertire. Un po’ a sorpresa, il triplice fischio dice 0-0. Appuntamento tra sette giorni a Bergamo per la partita di ritorno decisiva per il passaggio del turno. In palio la finale contro la vincente tra Inter e Juventus.

LEGGI ANCHE –> Incidente aereo per il calciatore azzurro: paura a Napoli!

Coppa Italia, Napoli-Atalanta: highlights e pagelle

Napoli Atalanta highlights
Victor Osimhen (Getty Images)

Napoli-Atalanta

NAPOLI (3-4-3): Ospina 7; Maksimovic 6, Manolas 6, Koulibaly 6,5; Di Lorenzo 5, Bakayoko 6, Demme 6 (66′ Elmas 6), Hysaj 5; Politano 5,5 (66′ Petagna 5), Lozano 5,5 (82′ Osimhen 6), Insigne 5 (69′ Zielinski 5). All. Gattuso

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6; Toloi 6,5, Romero 6, Djimsiti 6; Maehle 6, De Roon 6, Freuler 6, Gosens 5,5; Pessina 6 (74′ Pasalic 5); Zapata 5,5 (80′ Lammers 6), Muriel 6 (74′ Ilicic 6,5). All. Gasperini

MARCATORI: /

AMMONITI: 64′ Romero, 88′ Koulibaly

>>> GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS IN ANTEPRIMA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy