Meteo, inizio di febbraio col maltempo: allerta arancione per due regioni

Le previsioni meteo per la giornata di oggi: il mese di febbraio comincia all’insegna del maltempo. La situazione in Italia nelle prossime ore.

Meteo
Meteo

La Protezione Civile, nel comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha reso noto che oggi lunedì 1 febbraio si assisterà al “persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, specie settori meridionali e Basilicata e Calabria, specie sui settori tirrenici”.

Per questo motivo, quindi, saranno ben sette le regioni caratterizzate da un rischio medio-basso a livello meteorologico. La Protezione Civile ha stabilito l’allerta arancione su parte della Basilicata e della Calabria. L’allerta gialla, invece, oltre che sui restanti settori delle regioni appena citate, è stata diramata anche per parte della Sicilia, della Campania e del Lazio.

Le temperature, su tutto il territorio nazionale, restano pressoché stabili con qualche differenza di grado rispetto alla giornata di ieri. Si segnala, inoltre, la comparsa di fitta nebbia su alcuni tratti della Val Padana e nelle zone più interne del Centro Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 31 gennaio

Meteo, la situazione in Campania

allerta meteo
Allerta gialla

La Regione Campania, stando al bollettino diramato dalla Protezione Civile, si trova a dover fare i conti con l’allerta gialla. Nella mattinata di oggi, cielo nuvoloso con piogge nel salernitano. Con il trascorrere della giornata, però, le condizioni andranno peggiorando con precipitazioni su tutto il territorio regionale, in particolar modo la sera.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, spunta la chat dei medici: “Sembra morto”

Temperature minime e massime

Aosta 5/7
Torino 5/7
Milano 5/7
Trento 4/11
Bolzano 1/5
Venezia 2/7
Trieste 2/8
Genova 8/10
Bologna 4/8
Firenze 7/10
Ancona 7/10
Perugia 6/10
Roma 9/14
L’Aquila 6/9
Pescara 9/11
Campobasso 3/11
Napoli 11/13
Bari 8/13
Potenza 5/9
Catanzaro 8/11
Palermo 13/16
Cagliari 12/16

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy