Meteo, breve sosta dal freddo prima di un brutto weekend

Previsioni meteo oggi 29 gennaio in Italia. Temperature in aumento e breve sosta dal freddo prima di un peggioramento nel weekend con pioggia e neve.

Meteo
Meteo

L’Italia è attesa da un venerdì 29 giornata all’insegna dell’aumento delle temperature. Nella giornata di oggi, infatti, il Paese potrà avere una breve pausa dal freddo prima del weekend. La situazione nel fine settimana è destinata a peggiorare per l’arrivo di una intensa perturbazione atlantica, previsto domenica; piogge, temporali e nevicate non mancheranno in montagna.

Previsioni meteo oggi Il rinforzo delle concorrenti umide oceaniche in transito spingerà sull’Italia una perturbazione moderata. Il risultato sarà un cielo maggiormente nuvoloso e qualche piovasco nel Nordest del Paese, sul dorsale appenninico e sul basso Tirreno. Nubi sparse e un buon sole nel resto della Penisola. L’aumento più consistente delle temperature si registrerà nelle aree interne delle isole, Sicilia e Sardegna. La colonnina del termometro salirà in maniera moderata anche nelle altre regioni del Sud. Temperature stazionarie altrove, mentre al Centro-Nord le minime aumenteranno di qualche grado.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, Amadeus abbandona il Festival: cosa è successo 

Il meteo oggi in Campania

meteo
Napoli e il Vesuvio (Getty Images)

In Campania si preannuncia una giornata prevalentemente a cielo coperto o nuvoloso con qualche pioggia in quasi tutta la Regione. A Napoli e Caserta è previsto cielo coperto, a Salerno nuvoloso con pioggia leggera la sera, pioggia debole nel resto della giornata. Per concludere, pioggia debole nel pomeriggio e cielo in gran parte nuvoloso nel resto della giornata ad Avellino e Benevento.

LEGGI ANCHE –> Scuole Campania, De Luca firma atto di richiamo

Temperature minime e massime

Aosta 2/11
Torino -1/13
Milano 1/9
Trento 4/12
Bolzano 4/12
Venezia 2/7
Trieste 6/8
Genova 10/12
Bologna 1/10
Firenze 8/15
Ancona 7/12
Perugia 5/11
Roma 10/15
L’Aquila 3/10
Pescara 6/14
Campobasso 3/12
Napoli 10/14
Bari 5/16
Potenza 3/9
Catanzaro 7/12
Palermo 13/18
Cagliari 13/18

LEGGI ANCHE –> Brigitte Bardot shock: “Sulla terra siamo troppi, il Covid riporta normalità”

Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha diffuso per la giornata di oggi un’allerta meteo di livello giallo (ordinaria criticità) per rischio idrogeologico in Valle d’Aosta e in Abruzzo. Nessuna allerta nel resto dell’Italia, dove si registra assenza di fenomeni significativi prevedibili.

Impostazioni privacy