Scuole Campania, De Luca firma atto di richiamo

Scuole Campania, il presidente della Regione De Luca ha firmato un atto di richiamo con disposizioni per l’attività didattica scolastica.

scuole Campania
Coronavirus e scuola: la situazione in Campania

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha firmato oggi un atto di richiamo contenente disposizioni per l’attività didattica scolastica sul territorio regionale per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si raccomanda ai Dirigenti scolastici di adottare misure di massima prudenza nella organizzazione delle attività scolastiche. Bisogna assicurare in particolare:

  1.  che la presenza in aula delle singole classi sia disposta in misura non superiore al 50% (misura minima prevista dal DPCM 14 gennaio 2021). Inoltre va assicurato il collegamento online da parte della restante platea scolastica, preferibilmente in modalità sincrona.

2. I dirigenti scolastici dovranno assicurarsi che ai genitori degli alunni sia assicurato, nel rispetto della misura sopra prevista, di optare per la fruizione della didattica a distanza.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 28 gennaio

Scuole Campania, De Luca firma atto di richiamo

scuole Campania
De Luca (Getty Images)

3. Bisogna poi assicurare: che in ogni caso venga disposta, su richiesta, la fruizione dell’attività didattica a distanza agli alunni con situazioni di fragilità del sistema immunitario. Potrà richiedere la didattica a distanza chi presenti fragilità proprie ovvero di persone conviventi, o comunque sulla base di esigenze adeguatamente motivate.

4. Infine, che non venga differenziato l’orario di ingresso degli alunni, assicurando piuttosto il rispetto dei limiti percentuali di presenza in aula degli alunni medesimi attraverso adeguate misure di rotazione.

LEGGI ANCHE –> Rientro a scuola, liceo in protesta: “Non è sicuro, avanti con DaD”

Si richiamano i Dirigenti scolastici all’obbligo di rispetto dei requisiti generali di sicurezza nonché alla puntuale attuazione dei rispettivi Piani di sicurezza anti-Covid e alle responsabilità connesse all’eventuale inosservanza degli stessi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy