Sanremo 2021, Amadeus lascia la conduzione: clamorosa indiscrezione

Sanremo 2021, Amadeus potrebbe mollare tutto a causa della questione sull’assenza del pubblico: i dettagli della vicenda

Amadeus
Getty Images

È un’indiscrezione che potrebbe creare un gran caos a poco meno di un mese dall’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo. In merito alla spinosa questione del pubblico all’Ariston durante la kermesse, secondo l’agenzia AdnKronos Amadeus potrebbe anche mollare tutto e lasciare la direzione artistica e la conduzione del Festival.

Il tutto sarebbe nato da un tweet del ministro della Cultura Dario Franceschini che ha ribadito che trattandosi di un teatro, anche all’Ariston valgono le stesse regole e che quindi non devono esserci né spettatori né figuranti fin quando in base alla situazione sanitaria le norme lo consentiranno. Secondo vari organi di stampa si vorrebbe che il Festival fosse categorizzato come programma televisivo dove il pubblico è consentito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021, annunciata la terza co-conduttrice: è una bellissima modella

Sanremo 2021, in altri programmi Rai pubblico consentito: quali sono le differenze

lo teatrale. Nel primo caso come si evince chiaramente facendo zapping, il pubblico come figurante è consentito, sia per le trasmissioni in diretta sia per le trasmissioni registrate, ovviamente sempre nei rispetto delle norme.

La questione intanto è arrivata sul tavolo del Comitato Tecnico Scientifico che su sollecitazione del ministro della Salute Roberto Speranza deve dare un parere. A sua volta, però, il Comitato starebbe attendendo il protocollo sviluppato dalla Rai e l’Asl competente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 27 gennaio: 15.204 contagi

Mentre si continuano ad annunciare co-conduttrici (ieri Naomi Campbell) e ospiti, la questione principale non è stata ancora risolta e se Amadeus sarebbe davvero disposto a lasciare l’incarico sarebbe un bel problema per tutta la Rai.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy