Napoli-Spezia, sorpresa allo stadio: incontro con la squadra!

Coppa Italia, Napoli-Spezia: il presidente De Laurentiis sarà allo stadio Maradona per incontrare la squadra e confrontarsi con Gattuso.

Napoli Spezia
Napoli-Spezia, Lorenzo Insigne e Kevin Agudelo (Getty Images)

Il Napoli domani sera alle ore 21 scenderà in campo allo stadio Maradona per i quarti di finale di Coppa Italia. L’avversario di turno sarà lo Spezia, uscito vincitore contro la Roma nei tempi supplementari. Oggi a Castel Volturno la squadra azzurra si è allenata sul campo 2 iniziando la sessione con una fase dedicata al torello e al riscaldamento. Successivamente esercizi finalizzati alla velocità e chiusura con lavoro tattico. Petagna ha svolto parte dell’allenamento in gruppo e parte personalizzato.

Le due formazioni finora si sono incontrate soltanto due volte nel torneo, quella di domani quindi sarà la terza sfida. In Coppa Italia il primo precedente risale al 21 agosto 1988: il Napoli vinse sul campo dello Spezia per 3-1. L’ultimo confronto è quello del gennaio 2017: Napoli-Spezia 3-1.

LEGGI ANCHE –> Benitez bis, ipotesi estrema ma concreta: ultimatum per Gattuso

Napoli-Spezia, sorpresa allo stadio: sarà presente De Laurentiis

Napoli Spezia
Napoli, il presidente De Laurentiis (Getty Images)

La panchina di Gattuso – stando alle voci – rischia di saltare. Il presidente De Laurentiis sta contattando vari allenatori, ma per adesso si tratta soltanto di contatti esplorativi, semplici sondaggi. Dopo la pesante sconfitta di Verona, il numero uno azzurro vuole capire se la squadra segue ancora Gattuso. A riferirlo è Tuttosport, che aggiunge che domani il patron sarà presente allo stadio Diego Armando Maradona per questo importante appuntamento di Coppa Italia. In palio c’è la semifinale, un traguardo da non mancare dopo la sconfitta arrivata in Supercoppa contro la Juventus.

Nessun ribaltone in panchina – garantisce il quotidiano – ma De Laurentiis chiederà risposte nel confronto con allenatore e squadra. Primo incontro dopo la sconfitta di Verona in campionato, ma attenzione allo Spezia. I liguri sono un avversario da non sottovalutare: il 6 gennaio proprio allo stadio Maradona lo Spezia ha vinto 2-1 contro questo Napoli.

Napoli Spezia
Lo Spezia festeggia dopo il gol segnato al Napoli (Getty Images)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy