Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 24 gennaio

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 24 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino coronavirus campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania, colpita da un’ondata di maltempo, si prepara al ritorno a scuola. Dopo le scuole dell’infanzia e la primaria, domani lunedì è il giorno in cui anche la secondaria di primo grado (la scuola media) tornerà tra i banchi. La Regione è in zona gialla e ha il minor indice di contagio Rt d’Italia: la sentenza del Tar, quindi, ha sospeso l’ordinanza di De Luca e ha riportato gli studenti campani in presenza.

Il governatore della Campania nel corso della conferenza stampa ha affermato: “Ma pensate che non siamo consapevoli dei problemi che si determinano con la didattica a distanza? Qualcuno può immaginare questo? Quello che considero sconcertante è il non riuscire a tenere presenti i due elementi: la necessità di riprendere l’attività scolastica in presenza, che è un’esigenza vera, e la necessità di contemperare questa esigenza con i dati dell’epidemia, vale a dire con la necessità di garantire la sicurezza degli studenti, del personale scolastico e delle famiglie”.

LEGGI ANCHE –> Vaccino Covid, scintille nel vertice online: litigio tra De Luca ed Arcuri

Il bollettino coronavirus Campania di oggi 24 gennaio

bollettino coronavirus Campania
Coronavirus Campania, nuova ordinanza.

Il bollettino di oggi: 1069 positivi, 16.219 tamponi (di cui 2.156 antigenici), 12 morti (9 deceduti nelle ultime 48 ore e 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 525 guariti.

Focus sui positivi: 104 casi identificati da test antigenici rapidi; 914 asintomatici e 51 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 214.022 (di cui 682 antigenici), il totale dei tamponi 2.331.532 (di cui 12.675 antigenici).

LEGGI ANCHE –> Anna Tatangelo rompe il silenzio: “Perché ho lasciato Gigi”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

La situazione negli ospedali

Il bollettino odierno a cura dell’Unità di Crisi regionale comunica anche il numero totale dei morti (3.598) ed il numero totale dei guariti (147.439) in Campania.

LEGGI ANCHE –> Verona-Napoli 3-1: highlights, voti, pagelle e tabellino

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 112 occupati (-2 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1448 occupati (+11 rispetto a ieri).