Meteo, domenica di maltempo in tutta Italia: la situazione

Domenica di maltempo in tutta Italia; le previsioni meteo per il nostro paese nella giornata di oggi. Allerta in diverse regioni.

Meteo
Le previsioni meteo per la giornata odierna in Italia (Getty Images)

“Un nuovo impulso perturbato di origine atlantica investirà domani le nostre regioni centro-meridionali”, si legge sul sito della Protezione Civile in riferimento alla situazione climatica odierna. La giornata di oggi, infatti, sarà caratterizzata da tempo instabile su tutto il paese con piogge abbondanti e nevicate sopra i 900 metri.

La buona notizia c’è. Nel tardo pomeriggio o nella serata le condizioni climatiche dovrebbero migliorare permettendo un inizio della settimana prossima più tranquillo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, scintille nel vertice online: litigio tra De Luca ed Arcuri

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo

La Campania, come nella giornata di ieri, dovrà fare i conti con l’allerta gialla. La Protezione Civile, infatti, ha diramato la lista con le Regioni collocandole a seconda dei vari livelli di possibile criticità.

Sulla provincia di Salerno, la situazione peggiore. Già dalla mattina, infatti, è previsto un forte temporale. La pioggia, poi, accompagnerà il vento per tutto l’arco della giornata.

LEGGI ANCHE >>> Il Papa non celebrerà la Messa: problema di salute!

Leggermente meglio per Napoli, Caserta, Benevento ed Avellino. In queste province, infatti, la pioggia non dovrebbe scendere con costanza, ma generare dei rovesci. In ogni caso, il vento soffierà forte su tutta la Regione. In leggero calo le temperature.

Temperature minime e massime

Aosta -1/4
Torino -1/9
Milano 0/9
Trento -3/8
Bolzano -6/7
Venezia 3/10
Trieste 5/9
Genova 8/11
Bologna 1/8
Firenze 3/11
Ancona 5/9
Perugia 0/7
Roma 8/12
L’Aquila 3/5
Pescara 7/11
Campobasso 3/7
Napoli 10/13
Bari 6/11
Potenza 3/7
Catanzaro 8/12
Palermo 12/15
Cagliari 9/15

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy