Calciomercato Juventus, cambia tutto per Dzeko: Milik soltanto rinviato

Calciomercato Juventus, Dzeko rompe con Fonseca ma la Roma spara alto per gennaio. In estate si può concretizzare l’affare Milik bianconero.

calciomercato Juventus
Edin Dzeko (Getty Images)

Edin Dzeko ha rotto con l’allenatore della Roma Fonseca. In Coppa Italia, nella gara poi persa ai supplementari contro lo Spezia, l’allenatore lo ha mandato in campo soltanto dopo il novantesimo. Eppure c’era una gara da rimontare, sotto di due goal. Il rapporto da tempo non è più sereno, nel tunnel e negli spogliatoi sono volate anche parole grosse tra i due. Ad evitare il peggio c’è stato l’intervento di qualcuno che si è messo di mezzo ai due. Fonseca non voleva più che Dzeko fosse il capitano, nonostante l’appoggio della squadra nei confronti del bosniaco, e non lo ha convocato per Roma-Spezia di campionato. Nel post partita, dopo una vittoria sofferta, l’allenatore capitolino ha evitato qualsiasi domanda sul futuro dell’attaccante.

LEGGI ANCHE –> Supercoppa Juventus-Napoli 2-0: la festa dei bianconeri – VIDEO

Calciomercato Juventus, cambia tutto per l’affare Dzeko

calciomercato Juventus
Goal Juventus (Getty Images)

In estate il bosniaco era stato nel mirino della Juventus, prima che in bianconero si realizzasse il ritorno di Alvaro Morata (una scelta che si è rivelata più che azzeccata per l’ottima percentuale realizzativa dello spagnolo). Certamente, un calciatore come Dzeko è un profilo da seguire molto da vicino. Una possibile occasione di mercato in scadenza a giugno 2022. Per ora, però, la Roma chiede troppo: la Juventus frena. La società bianconera non ha intenzione di fare grossi investimenti in questo mercato di riparazione, garantisce Tuttosport.

LEGGI ANCHE –> Inter, bomba dalla Spagna: adesso bisogna pagare!

Cosa succederà in estate?

La Juventus in estate cercherà un profilo di primo piano per l’attacco. Dzeko è un’ipotesi concreta se la sua situazione a Roma non dovesse migliorare, ma c’è un altro calciatore che potrebbe vestire il bianconero. Si tratta di Arek Milik, appena passato all’Olympique Marsiglia. Il Napoli lo ha venduto a prezzo di sconto (meno di 15 milioni di euro totali), i rapporti tra il club di Andrea Agnelli e quello francese sono ottimi: in estate un accordo potrebbe essere trovato senza troppe difficoltà. Che sia stato soltanto un arrivederci alla Serie A? Ciò che è certo è che Paratici ci proverà, se ci saranno le condizioni giuste per portare in porto l’affare.

LEGGI ANCHE –> Milik lascia l’Italia, l’ultimo saluto è emozionante – VIDEO

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy