Campania, tornano a scuola anche medie e superiori: l’ordinanza con le date

Vincenzo De Luca, presidente della Campania, ha firmato un’ordinanza per il rientro a scuola di medie e superiori: le date ufficiali.

Scuola Campania
L’ordinanza di De Luca sula rientro a scuola per medie e superiori (Profilo Instagram Vincenzo De Luca)

Dopo la decisione del Tar sul rientro in classe degli studenti campani, arriva l’ordinanza ufficiale. Vincenzo De Luca, infatti, ha firmato le disposizioni per consentire la ripresa delle attività in presenza nei plessi scolastici.

“Le scuole secondarie di primo grado (medie) riapriranno in presenza lunedì 25 gennaio 2021, salve diverse valutazioni di competenza dei Sindaci o dei Dirigenti scolastici”, si legge nel comunicato apparso sui social del presidente della Regione. Mentre per le scuole superiori, la data cambia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 22 gennaio: 1106 nuovi casi

Scuola, in Campania rientreranno in classe anche medie e superiori

Scuola Campania
Pronti a riaprire gli istituti scolastici (Getty Images)

“Con riferimento alle scuole secondarie di secondo grado (superiori), si dispone la ripresa in presenza a partire da lunedì 1° febbraio 2021, salve diverse valutazioni di competenza dei Sindaci o dei Dirigenti scolastici”, si apprende da quanto pubblicato da Vincenzo De Luca. Per ciò che concerne gli istituti superiori, intanto, si è deciso di affidare ai vari dirigenti il compito di adottare il criterio del rientro al 50% o al 75%. “L’ordinanza demanda ai singoli dirigenti scolastici la individuazione della percentuale di studenti in presenza (tra il 50 e il 75%), con espressa raccomandazione ad adottare un criterio prudenziale, al fine di minimizzare i contagi”, si legge nel testo.

LEGGI ANCHE >>> Covid-19, il bollettino del 22 gennaio: 13.633 nuovi casi 472 morti

La decisione del rientro in classe era già stata annunciata dal presidente della Regione Campania. Nel pomeriggio, infatti, ha tenuto la conferenza settimanale sull’aggiornamento della situazione epidemiologica riguardo il Covid-19 del territorio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy