Coronavirus Campania, la decisione per chi rientra dai paesi a rischio

Dopo le ultime novità in merito alle varianti del Covid-19, la Regione Campania ha preso le misure per fronteggiare la diffusione del Coronavirus.

Coronavirus Campania
La disposizione della Regione Campania sul rientro da Regno Unito, Brasile e Sudafrica (Profilo Instagram Vincenzo De Luca)

Le nuove varianti del Covid-19, adesso iniziano a preoccupare. Nel pomeriggio odierno, infatti, il primo ministro britannico ha confermato un aumento della mortalità legato alla diffusione della variante inglese. Boris Johnson ha reso noto che c’è una stretta relazione tra l’aumento del numero di decessi ed il propagarsi della nuova forma del Coronavirus.

In particolare, nelle ultime settimane si è discusso in merito ai possibili effetti di questa mutazione, quella registrata in Brasile e l’altra in Sudafrica. Per queste ultime due, al momento, non ci sono dati ufficiali che confermerebbero o smentirebbero un aumento della mortalità.

In ogni caso, la Campania ha pensato di correre ai ripari con le disposizioni che seguono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, tornano a scuola anche medie e superiori: l’ordinanza con le date

Coronavirus Campania, l’ordinanza per chi rientra dall’estero

Coronavirus Campania scuola
Il Comunicato Stampa della Regione Campania (Regione Campania)

“L’Unità di Crisi regionale ha disposto che le persone che si sono recate e/o si recheranno in Gran Bretagna, Brasile e Repubblica Sudafricana, per comprovati motivi di lavoro, si segnalino alle Asl territorialmente competenti”. Questo è quanto si apprende dai social ufficiali della Regione e del presidente De Luca.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 22 gennaio: 1106 nuovi casi

C’è, inoltre, la volontà di far rientrare queste persone nel piano vaccinale disposto dal territorio. Nel finale della nota, infatti, si legge che “in ragione della disponibilità di vaccini, vengano inseriti nei piani vaccinali”. Nelle prossime ore, inoltre, potrebbero esserci ulteriori novità in merito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy