Coronavirus, il bollettino di oggi 17 gennaio

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 17 gennaio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus oggi
La situazione coronavirus in Italia

Gran parte dell’Italia oggi si è svegliata in zona arancione. Dodici Regioni nella fascia intermedia di rischio; Lombardia, Sicilia e Provincia Autonoma di Bolzano in zona rossa. In zona gialla Campania, Toscana, Trento, Molise, Basilicata e Sardegna. Il rischio oscilla da moderato ad alto in tutta la Penisola secondo le indicazioni della Cabina di Regia del Ministero della Salute, che ha analizzato e pubblicato l’Rt di ciascun territorio. L’indice di contagio minore è quello del Molise (0,46 – moderato ad alto rischio di progressione); quello più alto appartiene a Bolzano (1,4), seguito immediatamente dalla Lombardia (1,38). Proprio la Provincia Autonoma ha dichiarato che non si atterrà alla decisione del Ministero e continuerà ad adottare le misure di restrizione della zona gialla. Proteste sono arrivate anche dal presidente della Lombardia Attilio Fontana, che ha definito “una punizione” la zona rossa.

LEGGI ANCHE –> Napoli in zona gialla, torna la movida: caos al centro storico

Il bollettino coronavirus di oggi 17 gennaio

bollettino coronavirus oggi
Bollettino coronavirus oggi 17 gennaio

Il bollettino di oggi: 12.415 contagi, 377 morti, 16.510 guariti. 211.778 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore sul territorio nazionale, il tasso di positività scende dello 0,4% e si attesta oggi 17 gennaio al 5,9%.

Sul fronte degli ospedali si registra un doppio calo: -17 terapie intensive e -27 ricoveri.

LEGGI ANCHE –> Covid, Ricciardi insiste: “Lockdown di un mese, basta colori”

Ricordiamo le principali misure per zona gialla, zona arancione e zona rossa, qui raccolte da Palazzo Chigi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palazzo Chigi (@palazzo_chigi)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy