Meteo, le previsioni dell’8 gennaio: peggiorano le condizioni, previsti temporali e piogge

Meteo, le previsioni dell’8 gennaio in Italia: previsto un peggioramento delle condizioni climatiche su tutta la penisola. La situazione.

Meteo
Meteo

Nuovo peggioramento delle condizioni climatiche sulla penisola italiana in vista. Nella serata di oggi, infatti, alla perturbazione che si sta spostando verso i Balcani si assisterà a temporali e piogge su tutto il paese.

Nella mattinata le Regioni più colpire saranno quelle del Sud e la Sardegna. Sui rilievi si potrebbe arrivare a registrare anche qualche fiocco di neve. Nel pomeriggio si proseguirà con piogge di media intensità soprattutto su Campania, Basilicata e Puglia.

In serata, inoltre, è atteso il peggioramento con temporali e piogge che colpiranno inizialmente la Sardegna. Si tratta del preludio per un week end in zona arancione dal tempo incerto e capriccioso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento, Mastella accusa sui vaccini: “Qui arrivate solo 30 siringhe”

Meteo, le previsioni e la situazione in Campania

Meteo Allerta
Preoccupa la situazione meteorologica in Campania (WebSource)

La Regione Campania, come si accennava in precedenza, dovrà fare i conti con il maltempo che la sta facendo da padrone. Su tutto il territorio, infatti, si assisterà a fenomeni di pioggia di lieve o media intensità per tutta la giornata.

LEGGI ANCHE >>> Scuola, in Campania pronti 350mila test antigenici: il comunicato

Napoli e Caserta se la passano leggermente meglio perché il cielo sarà in gran parte nuvoloso. Nel pomeriggio, però, si prospetta pioggia. Benevento ed Avellino, invece, dovranno fare i conti con l’acqua, seppur di lieve intensità, per tutta la giornata.

Temperature minime e massime

Aosta -6/1
Torino -4/3
Milano -2/2
Trento -5/5
Bolzano -9/3
Venezia 2/7
Trieste 3/8
Genova 4/8
Bologna 0/6
Firenze 3/8
Ancona 6/8
Perugia 1/6
Roma 5/11
L’Aquila 0/7
Pescara 8/8
Campobasso 2/5
Napoli 9/13
Bari 10/12
Potenza 4/11
Catanzaro 10/18
Palermo 13/19
Cagliari 12/13

Impostazioni privacy