Benevento, Mastella accusa sui vaccini: “Qui arrivate solo 30 siringhe”

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rivela: “Arrivati solo 30 vaccini, così non si può continuare”. Duro l’attacco del primo cittadino

mastella Covid Benevento vaccini

Duro attacco del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ai microfoni di Omnibus su La7 ammette: “Dall’ospedale di Benevento mi hanno fatto sapere che ci sono solo venti, trenta siringhe per effettuare le vaccinazioni anti-Covid. Non si può andare avanti così”. Il primo cittadino, però, non vuole puntare il dito contro nessuno: “Di chi è la colpa al cittadino non interessa di fronte ad inefficienze così gravi. Cresce la sfiducia nei confronti delle istituzioni”. Infine, non manca una critica velata al governo: “L’incertezza logora i cittadini. Anche la questione colori: rosso, giallo. Non si gestisce così la crisi”.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus Italia, Ricciardi: “Serve un lockdown per ridurre i contagi”

Campania, la situazione vaccini della regione

Vaccino AstraZeneca

Con 7.866 vaccini somministrati nella giornata di ieri, la Campania raggiunge quota 31.185 dosi somministrate. La percentuale di somministrazioni, sulle 52.270 dosi consegnate da Pfizer, è del 54,45%. Stamane l’azienda farmaceutica dovrebbe consegnare altre dosi al presidio ospedaliero di Giugliano (Asl Napoli 2 Nord), al Ruggi, all’ospedale San Paolo (Asl Napoli 1) ed a quello di Nola (Asl Napoli 3 sud).

LEGGI ANCHE—> Conte, lettera all’Italia: “Sfide mai affrontate prima, obiettivo comune”

La Asl di Benevento è a 1022 somministrazioni, mentre quella di Caserta, con 6041 somministrazioni, è al primo posto su base territoriale. Indietro la Asl Napoli 1, così come il Ruggi fermo a 1697 dosi somministrate rispetto ai paletti prestabiliti.

Per ciò che riguarda le università, la Vanvitelli è a 836, mentre la Federico II a 604 su 819. Tra gli ospedali, il Santobono a 648, il San Sebastiano di Caserta è salito a 1.157, il Cardarelli a 1.564, il San Pio di Benevento a 1.131 e infine il Moscati di Avellino a 810.