Infortunio Mertens, il belga non ha recuperato: rischia di saltare l’Udinese

Dries Mertens, stando a quanto riferisce Sky Sport, potrebbe non rientrare con l’Udinese a causa dell’infortunio. La situazione.

Napoli Mertens infortunio
Il belga vicino al rientro (Getty Images)

In uno dei momenti più delicati della stagione del Napoli, uno dei suoi uomini chiave manca per infortunio. Dries Mertens, infatti, dallo stop rimediato nel match contro l’Inter prima delle feste natalizie non si è ancora ripreso. L’attaccante, in questo momento, continua ad allenarsi a parte e svolgere le terapie per recuperare.

Ancora ieri, nel report dell’allenamento, si leggeva che il belga aveva svolto “allenamento personalizzato e terapie per Mertens. Terapie per Demme”. La speranza, a questo punto, è quello di riaverlo al massimo delle condizioni per il match di Supercoppa del 20 gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Spezia, Gattuso: “La sconfitta mi brucia, stiamo perdendo partite incredibili”

Mertens, l’infortunio potrebbe tenerlo fuori ancora

Napoli Mertens
Il beniamino dei tifosi vicino al ritorno in campo (Getty Images)

Dal giorno successivo allo scorso 16 dicembre (data dell’infortunio), il belga ha svolto il programma di riabilitazione. Si puntava ad un suo recupero nel tempo più breve possibile, ma il momento del suo rientro non sembra essere ancora arrivato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, duello con la Juventus: si punta al nuovo Aguero

Stando a quanto riferisce la redazione di Sky Sport, Rino Gattuso potrebbe non averlo a disposizione anche per il match contro l’Udinese. Si punta, ad oggi, ad averlo almeno in panchina. Fino a ieri, però, ha svolto un allenamento personalizzato e le terapie a parte. Ora si cercherà, quindi, di riaverlo al massimo della condizione per il match di Supercoppa del 20 gennaio, momento tanto atteso anche perché si tratterà del primo incontro tra Napoli e Juve di questa stagione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy